PREVISIONI METEO 24 MARZO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani sabato 24 marzo 2012

- La Redazione

Le previsioni mete danno addensamenti con qualche rovescio su Emilia Romagna, est Liguria, nord Toscana, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli. Nubi anche al centro-sud

Meteo_SimboliR400 Foto Fotolia

Le previsioni mete danno addensamenti con qualche rovescio su Emilia Romagna, est Liguria, nord Toscana, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli. Rovesci e temporali saranno presenti anche su Sardegna, Lazio, Abruzzo, Molise, Umbria, Marche, Campania, Lucania e nord Calabria. Nel pomeriggio piogge in arrivo anche su nord Sicilia e sud Calabria. Tempo più stabile e soleggiato altrove. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli più nuvolosi sui settori centro-orientali, levante Ligure, Emilia e ovest Romagna, con deboli piogge sparse; tempo più asciutto e soleggiato altrove. Temperature in locale lieve calo a est, con massime tra 17° e 19° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi diffuse un po’ ovunque, con deboli piogge sparse su nord Toscana e in Appennino tra Lazio, Abruzzo, Molise Umbria e Marche. Tempo più stabile altrove. Temperature in lieve calo, con massime tra 16° e 19° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi diffuse con deboli piogge sparse Campania, Lucania e nord Calabria; nel pomeriggio piogge in arrivo anche su nord Sicilia e sud Calabria. Maltempo anche in Sardegna. Temperature in calo con massime tra 12° e 20° in pianura.

Le previsioni meteo segnalano un aumento della nuvolosità su Alpi e Prealpi centro-occidentali e Piemonte, con deboli piogge sin dal mattino, in estensione verso sera a Lombardia, Emilia, Liguria e nord Veneto; qualche addensamento anche su Toscana, Sardegna e Sicilia, ma senza fenomeni di rilievo. Prevale il tempo stabile e più soleggiato altrove. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi sin dal mattino sul Piemonte, con piogge sparse e deboli nevicate sulle Alpi occidentali fino a 1800/1900 metri. Maltempo in estensione verso sera su Lombardia, Liguria, Emilia e nord Veneto. Prevale il bel tempo altrove. Temperature in locale lieve calo, con massime tra 15° e 21° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno cieli più nuvolosi sulla Toscana con addensamenti, ma senza fenomeni di rilievo. Tempo più sereno altrove, anche se in serata aumentano le nubi su Lazio e Umbria. Temperature stazionarie, con massime tra 17° e 20° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo stabile e soleggiato sui settori peninsulari; più nubi su Sicilia, sud Calabria e nord Sardegna, ma senza piogge. Temperature stazionarie, con massime tra 16° e 22° in pianura.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie