BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

PREVISIONI METEO 26 MARZO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani lunedì 26 marzo 2012

Le previsioni meteo per il 26 marzo danno tempo buono con sole prevalente ovunque, salvo una locale instabilità pomeridiana sui rilievi calabresi, siciliani e su ovest Sardegna

Foto FotoliaFoto Fotolia

Le previsioni meteo per il 26 marzo danno tempo buono con sole prevalente ovunque, salvo una locale instabilità pomeridiana sui rilievi estremi meridionali, calabresi, siciliani e su ovest Sardegna, con qualche rovescio o isolato temporale. Clima gradevole primaverile ovunque con temperature massime sopra i 20°. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo stabile e soleggiato ovunque, salvo una parziale nuvolosità su Alpi e Prealpi. Temperature in aumento, con massime tra 18° e 20° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà bel tempo tempo primaverile con tanto sole ovunque; un po’ di nubi stratificate sulle coste occidentali. Temperature in lieve aumento, con massime tra 16° e 21° in pianura. 

Previsioni meteo Sud e Isole: Prevale il bel tempo stabile, salvo addensamenti pomeridiani con locali rovesci sui rilievi calabresi, su quelli centrali siciliani e su ovest Sardegna. Temperature in lieve aumento, con massime tra 18° e 21° in pianura.

Le previsioni meteo per il 25 marzo danno una diffusa instabilità sulle aree centro-meridionali, con piogge pomeridiane diffuse, più intense nelle ore pomeridiane tra Lazio, sud Campania, Lucania, Calabria, sud Puglia, ovest Sicilia. Locali rovesci anche a nord tra Emilia Romagna, pianure centrali, ovest Piemonte e Liguria centrale. Bel tempo prevalente sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno addensamenti e locali rovesci, inizialmente sui rilievi di nord-est e su Emilia Romagna, poi in estensione su buona parte della Lombardia, sul basso Veneto, sui rilievi liguri, su ovest Piemonte, Emilia Romagna, Trentino e ovest Veneto; tempo più stabile e in prevalenza soleggiato altrove. Temperature stazionarie, con massime tra 16° e 19° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno molte nubi ovunque, con piogge sparse o qualche temporale pomeridiano sui settori appenninici e sul Lazio. Maggiori schiarite tra Toscana, Umbria, Marche e coste in genere. Temperature pressoché stazionarie, con massime tra 15° e 20° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nuvolosità diffusa con piogge sparse e temporali pomeridiani tra Lucania, sud Campania, sud Puglia, Calabria e ovest Sicilia. Tempo più stabile altrove, specie in Sardegna. Temperature stazionarie, con massime tra 16° e 18° in pianura e in aumento in Sardegna fino a 20°.

© Riproduzione Riservata.