BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SANTO DEL GIORNO/ Oggi, 26 marzo, è Sant'Emanuele, celebrato insieme ai Santi Codrato e Teodosio

Pubblicazione:

Tutti i santi  Tutti i santi

Tra i personaggi famosi che festeggiano l'onomastico in questa data troviamo:
Emanuele Severino, filosofo italiano contemporaneo, nato a Brescia nel 1929. Professore emerito dell'Università Ca' Foscari di Venezia, attualmente insegna all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e ormai da decenni collabora con il Corriere della sera.
Manuel Agnelli, musicista italiano leader del gruppo Afterhours, ha anche collaborato come produttore artistico con Cristina Donà, Mina, Patty Pravo e i Verdena. Si è cimentato anche come scrittore pubblicando nel 2000 un libro di racconti dal titolo "Il meraviglioso tubetto".
Emanuele Filiberto di Savoia, nato e cresciuto in Svizzera a causa del regime di esilio previsto dalla costituzione italiana per i discendenti in linea diretta al trono sabaudo. Questo divieto fu eliminato nel 2002 e da allora Emanuele Filiberto è diventato un personaggio televisivo e ha partecipato anche al Festival di Sanremo. Manuel Frattini, danzatore, cantante e attore teatrale italiano, ha trovato il successo soprattutto negli ultimi dieci anni parallelamente al largo successo riscosso dal genere "Musical". Ha ricevuto il Premio alla Carriera di Miglior Performer del Musical italiano nel 2011. Emanuele Calaiò, calciatore italiano che gioca nel ruolo di attaccante e milita nel Siena, squadra nella quale ha collezionato finora 130 presenze e 42 reti. Calaiò a debuttato nel Torino passando poi per Ternana, Messina pescara e Napoli dove si è aggiudicato la classifica cannonieri in Serie C1 con 29 gol segnati. Manuel Rui Costa, ex calciatore portoghese che ha militato a lungo in Italia prima nella Fiorentina e poi nel Milan. Era considerato tra i migliori trequartisti del mondo e dotato di una tecnica sopraffina. Attualmente è direttore sportivo del Benfica di Lisbona.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.