BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 30 MARZO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 30 marzo 2012

Le previsioni meteo per il 30 marzo danno bel tempo con clima primaverile ovunque, salvo addensamenti con qualche rovescio sulle Alpi di nord-est e lombarde di confine

Foto Fotolia Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 30 marzo dannobel tempo con clima primaverile ovunque, salvo addensamenti con qualche rovescio tra le Alpi centro-orientali, quelle altoatesine e su quelle lombarde di confine. Le temperature saranno ancora molto miti (anche se in lieve calo) e più elevate al Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo stabile con sole prevalente, salvo una diffusa parziale nuvolosità su Alpi, Prealpi e al nord-est, con qualche debole rovescio sulle Alpi di confine lombarde e su quelle altoatesine. Temperature in lieve calo, con massime tra 17° e 22° in pianura, fino a 24° sulla Romagna.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, prosegue il tempo asciutto e ampiamente soleggiato, salvo qualche addensamento al mattino sul nord della Toscana. Temperature in leggera flessione, con massime tra 19° e 21° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo soleggiato ovunque, salvo qualche nube sparsa su Puglia, sud Campania, Calabria e Sicilia. Venti in calo sul basso Adriatico e sullo Ionio. Temperature stazionarie, con massime tra 17° e 22° in pianura.

Le previsioni meteo per il 29 marzo danno sole e bel tempo primaverile ovunque, salvo un po’ più di nubi a nord-est con qualche addensamento sul Friuli e tendenza, verso sera, a piovaschi sui rilievi altoatesini. Qualche nube anche sui rilievi di Calabria e Lucania. Temperature in generalmente in aumento, con massime fino a 25° al Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo soleggiato e mite, primaverile, salvo un po’ più di nubi sparse su Alpi e Prealpi e qualche addensamento su alta Lombardia e nord Friuli in giornata. Verso sera ci sarà qualche piovasco sparso sui rilievi altoatesini. Temperature in aumento, con massime tra 19° e 24° in pianura, fino a 25° sulla Romagna.

Previsioni meteo Centro:Standoalle previsioni meteo, ci saràtempo stabile con tanto sole ovunque. Temperature in generale aumento, specie sulle regioni adriatiche, con massime tra 20° e 22° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno sole e bel tempo ovunque, salvo una locale parziale nuvolosità tra i rilievi calabresi e sud-occidentali lucani. Venti forti ancora presenti da nord sul basso Adriatico e sullo Ionio.Temperature in lieve aumento, con massime tra 18° e 22° in pianura.

© Riproduzione Riservata.