BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 6 MARZO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani martedì 6 marzo 2012

Pubblicazione:lunedì 5 marzo 2012

Foto Fotolia Foto Fotolia

PREVISIONI METEO - Martedì 6 marzo 2012 - Le previsioni meteo per il 6 marzo danno ancora maltempo al Nord, con neve fino a 300 metri su Piemonte ed Emilia. Neve presente anche al centro Appennino, fino a 700/1000 metri, con piogge diffuse su tutte le regioni centrali, specie su Toscana, Marche, Umbria e Lazio. Rovesci anche al Sud, su Campania, Calabria e sud Puglia, e sulla Sardegna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica. 

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno rovesci ancora presenti su Piemonte, Liguria, Lombardia, ovest Veneto ed Emilia Romana, con nevicate fino a 300 metri sul basso Piemonte e in Emilia. Tempo più asciutto altrove, ma con prevalenza di cielo nuvoloso. Temperature in lieve calo, con massime tra 7° e 12° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà ancora tempo instabile con rovesci diffusi specie su Toscana, Marche, Umbria e Lazio, con nevicate fino a 700/1000 metri. Temperature in lieve calo, con massime tra 8° e 13° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno rovesci su Campania, Calabria, sud Puglia e Sardegna. Tempo più asciutto altrove, ma con possibili addensamenti. Venti di Maestrale sulla Sardegna. Temperature in lieve calo, con massime tra 12° e 16° in pianura.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PREVISIONI METEO - Lunedì 5 marzo 2012 - Le previsioni meteo per il 5 marzo danno maltempo al Nord, con rovesci diffusi, temporali e anche nevicate fino a 900/1200 metri sulle Alpi, in calo la sera fino a 400/600 metri. Piogge e rovesci anche su Toscana, Sardegna e basso tirreno, con neve sul nord Appennino fino a 500/800 metri. Nel corso della giornata, le piogge si estenderanno a tutto il Centro e al Sud, con nevicate fino a circa 1000/1100 metri sul centro Appennino. Tempo più soleggiato sulla Sicilia e sulle coste ioniche. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno maltempo con piogge diffuse su tutti i settori, più forti su Lombardia ed Emilia, con nevicate inizialmente fino a 900/1200 metri sulle Alpi poi in progressivo calo fino a 400/600 metri la sera. Tempo più asciutto su ovest Piemonte, basso Friuli, sud Veneto e Romagna. Temperature in calo, con massime tra 9° e 12° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno molte nubi e piogge sin dal mattino sulla Toscana. Poi peggiora un po’ ovunque, specie su Umbria, Marche e Lazio. Neve in Appennino dapprima a 1300/1400 metri, poi in calo la sera a 1000/1100 metri. Temperature in calo, con massime comprese tra 11° e 14° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi diffuse sui settori peninsulari con piogge sparse via via più frequenti a partire dal pomeriggio. In Sardegna, invece, si partirà con rovesci sparsi che cesseranno entro sera. Tempo più asciutto e soleggiato sulla Sicilia. Temperature stazionarie, con massime tra 14° e 17° in pianura.



© Riproduzione Riservata.