BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 13 APRILE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 13 aprile 2012

Le previsioni meteo per il 13 aprile danno maltempo su tutta Italia. In generale, da Nord a Sud, il tempo andrà peggiorando nel corso della giornata. Nubifragi in Sardegna

Foto Fotolia Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 13 aprile danno maltempo su tutta Italia. Sulla Sardegna vengono segnalati anche nubifragi. In generale, da Nord a Sud, il tempo andrà peggiorando nel corso della giornata. Ci saranno anche nevicate sui rilievi appenninici fino a 1500/1800 metri e sulle Alpi fino a 1300 metri. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cielo molto nuvoloso ovunque, con rovesci e temporali diffusi, inizialmente più frequenti al nord-ovest poi in estensione a tutti i settori. Locali nevicate sui rilievi fino a 1300/1500 metri. Temperature in calo, con massime tra 12° e 16° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, al mattino ci saranno nubi diffuse ma senza fenomeni particolari. Nel pomeriggio aumenta la nuvolosità ovunque con rovesci diffusi e nevicate sui rilievi fino a 1500/1800 metri. Temperature in lieve calo, con massime tra 15° e 18° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno e rovesci o temporali anche forti sin dal mattino sulla Sicilia, sulla Calabria e sulla Sardegna, con nubifragi sulle aree centro-settentrionali e orientali. Nel pomeriggio le piogge raggiungeranno anche gli altri settori peninsulari. Temperature in calo, con massime tra 15° e 19° in pianura, mentre in Sardegna si arriverà al massimo a 15° in pianura.

Le previsioni meteo per il 12 aprile danno un miglioramento generale del tempo, con cieli ampiamente soleggiati, salvo locali addensamenti associati a deboli rovesci su Toscana e sull’Appennino centrale, rilievi di nord-est e, verso sera, su alto Piemonte, alta Lombardia, ponente ligure e Sardegna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo in prevalenza asciutto e ampiamente soleggiato, salvo nubi irregolari con qualche rovescio al nord-est, Friuli, verso sera addensamenti più intensi tra alto Piemonte, alta Lombardia e ponente ligure con rovesci più forti, in estensione anche a Alpi e Prealpi tutte, con qualche nevicata fino a 1100/1300 metri. Temperature in lieve aumento, con massime tra 16° e 19° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, prevale un ampio soleggiamento, salvo nubi irregolari sulla Toscana e sulle aree appenniniche. Temperature stazionarie, con massime tra 16° e 19° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo stabile e ampiamente soleggiato ovunque, salvo un po’ di nubi sparse e qualche addensamento sui rilievi. Il tempo peggiora la sera sulla Sardegna, con rovesci diffusi specie sulle aree centro-meridionali. Temperature in calo, con massime tra 17° e 20° in pianura.

© Riproduzione Riservata.