BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 15 APRILE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani domenica 15 aprile 2012

Le previsioni meteo per il 15 aprile danno ancora instabilità diffusa al Nord, sulla Sardegna e la Sicilia e su medio e basso Tirreno, con piogge diffuse

Foto Fotolia Foto Fotolia

PREVISIONI METEO - Domenica 15 aprile 2012 - Le previsioni meteo per il 15 aprile danno ancora instabilità diffusa al Nord, sulla Sardegna e la Sicilia e su medio e basso Tirreno, con piogge diffuse. Tempo più stabile sul medio e basso Adriatico. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli nuvolosi con rovesci diffusi, più intensi su alto Piemonte, Lombardia e sulle pianure centro-orientali; migliora in serata su tutti i settori a sud del Po. Locali nevicate sui rilievi fino a 1300/1600 metri. Temperature in calo, con massime tra 11° e 14° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno ampie schiarite, in via generale, salvo una nuvolosità irregolare su nord Toscana e aree appenniniche, con rovesci sparsi alternati a schiarite nel pomeriggio; la sera ci saranno nubi e piogge più intense ed estese su Lazio, Umbria e Abruzzo. Temperature in lieve aumento, con massime tra 15° e 18° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno più nubi per tutto il giorno sul Tirreno tra ovest Campania, Calabria tirrenica e nord Sicilia, con piogge sparse e locali temporali. Maltempo con rovesci e temporali diffusi anche sulla Sardegna. La notte peggiora con rovesci e temporali anche verso il centro della Sicilia e buona parte delle aree peninsulari. Temperature in aumento, con massime tra 14° e 19° in pianura, fino a 17° in Sardegna.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PREVISIONI METEO - Sabato 14 aprile 2012 - Le previsioni meteo per il 14 aprile segnalano ancora un’ampia circolazione depressionaria sulla nostra Penisola, con maltempo generalizzato ovunque e qualche nevicata sui rilievi intorno ai 1400/1500 metri. Qualche schiarita possibile solo su estremo nord-est, tra Friuli, Alto Adige ed est Veneto. Venti forti di Maestrale sui bacini Tirrenici e sulla Sardegna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno una diffusa nuvolosità con piogge sparse un po’ ovunque, meno frequenti e un po’ più deboli al nord-est tra Friuli, Alto Adige ed est Veneto. Locali nevicate sui rilievi fino a 1400/1600 metri. Temperature stazionarie, con massime tra 12° e 17° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà cielo molto nuvoloso o coperto ovunque, con maltempo diffuso su tutti i settori e locali nevicate sui rilievi intorno a 1500/1800 metri. Temperature in lieve calo, con massime tra 13° e 15° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni mete danno cielo molto nuvoloso o coperto sui settori peninsulari con rovesci e temporali diffusi sulla Campania e sulla Calabria tirrenica; nubi più irregolari sulla Sicilia con piogge o rovesci più deboli alternati a schiarite. Venti forti di Maestrale sulla Sardegna. Temperature in calo, con massime tra 13° e 16° in pianura.

© Riproduzione Riservata.