BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 22 APRILE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani domenica 22 aprile 2012

Le previsioni meteo per il 22 aprile danno instabilità al nord-est e al Centro, con rovesci più intensi nella prima parte del giorno. Tempo più asciutto altrove

Foto Fotolia Foto Fotolia

PREVISIONI METEO - Domenica 22 aprile 2012 - Le previsioni meteo per il 22 aprile danno instabilità al nord-est e al Centro, con rovesci più intensi nella prima parte del giorno soprattutto sul Friuli, Trentino Alto Adige, nord Veneto, Lazio e Umbria. Tempo asciutto e in prevalenza soleggiato altrove, salvo una diffusa parziale nuvolosità e qualche addensamento sparso. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno molte nubi per tutto il giorno sulle aree orientali, con rovesci più intensi e frequenti tra Trentino Alto Adige, centro-nord Veneto e Friuli. Deboli rovesci sparsi anche sul levante Ligure in mattinata. Qualche nevicata a 1000/1400 metri sulle Alpi orientali. Temperature in lieve aumento, con massime tra 17° e 20° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi diffuse tra Toscana, Lazio, Umbria, aree appenniniche centro-occidentali, con rovesci e locali temporali; tempo più stabile e soleggiato altrove. Qualche nevicata sui rilievi oltre i 1700 metri. Temperature in lieve aumento, con massime tra 16° e 22° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo asciutto e soleggiato su quasi tutti i settori, salvo qualche addensamento in giornata su ovest Campania, ma senza piogge. Temperature in lieve aumento, con massime tra 17° e 23° in pianura.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PREVISIONI METEO - Sabato 21 aprile 2012 - Le previsioni meteo per il 21 aprile segnalano un miglioramento del tempo, con ampio soleggiamento su buona parte del territorio, salvo addensamenti locali con qualche rovescio sparso su Toscana, Umbria, aree appenniniche, sul basso Tirreno al mattino, sui rilievi di nord-est e sulle Alpi occidentali, dove in serata ci potranno essere nevicate fino a 1100/1300 metri. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo in prevalenza stabile e ampiamente soleggiato, salvo addensamenti con locali rovesci sui rilievi di nord-est, più diffusi dal pomeriggio sulle Alpi occidentali, dove in serata ci potranno essere nevicate fino a 1100/1300 metri. Temperature in aumento, con massime tra 16° e 19° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, prevale il bel tempo, salvo addensamenti con locali piogge su nord Toscana, Umbria e aree appenniniche. Temperature in aumento, con massime tra 16° e 20° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno un po’ di nubi irregolari con qualche debole rovescio tra ovest Campania e Calabria Tirrenica, con miglioramento e schiarite a partire dal pomeriggio; prevale il bel tempo altrove. Temperature in aumento, con massime tra 17° e 21° in pianura.

© Riproduzione Riservata.