BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

IL CASO/ Caro Scalfari, qual è il burlesque che stiamo ancora pagando?

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

Una politica che nella Regione Lombardia ha avuto un punto di forza notevole e consistente, una politica che si può vedere in atto in molte iniziative del suo Presidente, Roberto Formigoni, che ha saputo guardare al mondo della sanità, a quello della scuola, a quello delle imprese in modo sussidiario. Il burlesque è che la stampa e la magistratura sta facendo di tutto per vanificare l'opera politica più moderna e innovativa di questi anni per favorire il ritorno ad una politica vecchia e sconfitta, questo è il burlesque!

Ma contro questo burlesque c'è una forza che non può frenare nessun progetto di potere, è la forza della gente che riconosce i propri bisogni e li sente corrispondenti a quelli degli altri, per cui si mette insieme, tenta delle risposte e chiede alla politica di tornare ad essere se stessa, di tornare a servire ciò che vive. 

Contro il burlesque non c'è una nuova idea della politica né un nuovo partito, migliore dei precedenti, contro il burlesque c'è la forza del cuore della gente, la forza che permane a costruire la storia.

© Riproduzione Riservata.