BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CASO FINMECCANICA/ Il comunicato stampa di Comunione e Liberazione

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Roma, sede di Finmeccanica, foto Infophoto  Roma, sede di Finmeccanica, foto Infophoto

Torna alla mente un altro momento della vita di CL, il 1976: allora l’accusa - rivelatasi dopo tre anni assolutamente infondata  di finanziamenti della CIA a Comunione e Liberazione scatenò una campagna diffamatoria sui principali organi di informazione, alimentando un clima di sospetto veramente allarmante, che giunse fino al dileggio e all’ostilità negli ambienti di vita e di lavoro verso persone colpevoli solo di portare il nome di “ciellini” e causò violenze nei confronti di persone e sedi del movimento in tutta Italia.

A questo punto ci domandiamo: come impedire il linciaggio mediatico? E come assicurare il rispetto delle procedure e delle garanzie giuridiche?

Il peso di menzogne contro un’esperienza che tanti - anche autorevolmente - riconoscono come «una risorsa per il nostro Paese» sta assumendo il volto di un calvario che sinceramente pensiamo di non meritare. In ogni caso, è stato dato mandato ai legali di tutelare l’onorabilità di Comunione e Liberazione.

< br/>
© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
28/04/2012 - Cristiani (luisella martin)

Padre Pio che uomo meraviglioso! Ha creato i Gruppi di Preghiera e la Casa Sollievo della Sofferenza,grandi opere:eppure non mi risulta che il gruppo di persone (di tutto il mondo)che si ispira alla sua spiritualità sia mai stato attaccato.Anche Don Giussani (che spero faranno presto santo)ha avuto ed ha molti discepoli che a differenza dei fedeli di Padre Pio(ritenuti per lo più bigotti) vengono guardati con sospetto e timore. Fanno paura i ciellini perchè parlano il linguaggio di oggi,perchè sono colti,perché pare ad alcuni che abbiano lo sguardo rivolto a Gesù Risorto più che a Gesù in Croce. Per i non credenti ovvero per i cristiani cosidetti della Domenica,la fede di Comunione e Liberazione fa paura. "Come hanno perseguitato me..." ci ha preannunciato Gesù.Io credo che l'attacco sia rivolto a ciascun credente,sia di CL,sia francescano che domenicano eccetera ecc. Penso a quanti nel mondo sono martiri della fede,tremo e prego.

 
27/04/2012 - nel Vangelo.... (attilio sangiani)

Il "principe di questo mondo è omicida e padre della menzogna". Abilissimo a tentare tutti al male e,poi,a sfruttare gli eventuali successi o creduti tali,insinuando altre menzogne. Del resto il linciaggio morale cui tanti cristiani sono sottoposti è ben previsto nei Vangeli ed è fonte di "BEATITUDINE ". cordialità

 
27/04/2012 - Ciellini nè santi nè eroi! (claudia mazzola)

Sono con CL da 7 anni, credetemi la mia vita è migliorata e non certo perchè qualcuno ha pagato per me, ma per l'amicizia sincera che ho incontrato. Per il resto ha detto tutto don Carròn e mi ci rispecchio in pieno.