PREVISIONI METEO 7 APRILE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani sabato 7 aprile 2012

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 7 aprile danno peggioramento del tempo su buona parte del territorio con molte nubi e rovesci ovunque specie al nord-est e anche lungo tutta la fascia tirrenica

Meteo_SimboliR400 Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 7 aprile danno peggioramento del tempo su buona parte del territorio con molte nubi e rovesci ovunque specie al nord-est e anche lungo tutta la fascia tirrenica. Qualche nevicata sulle Alpi, specie di nord-est, inizialmente a 1600/1700 metri poi in calo fino a 800/1000 metri la sera sul nord Friuli. Tempo più stabile e soleggiato sulle Isole Maggiori, sulla Romagna e sull’area ionica. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno molte nubi e rovesci su nord-est Piemonte, centro-nord Lombardia, Trentino Alto Adige, centro-nord Veneto, Friuli e levante Ligure. La sera, migliora sui settori settentrionali a nord del Po, mentre continuano rovesci su Liguria, basse pianure, est Veneto e Friuli. Locali nevicate sulle Alpi, specie di nord-est, inizialmente a 1600/1700 metri poi in calo fino a 800/1000 metri la sera su nord Friuli. Temperature stazionarie, con massime tra 15° e 20° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi diffuse già al mattino sui settori centro-occidentali con rovesci sparsi; poi, al pomeriggio, le nubi si intensificano ovunque, con rovesci su tutti i settori, anche se saranno più irregolari e deboli sulle regioni adriatiche. Temperature in calo, con massime tra 14° e 19° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno molte nubi e piogge su tutti i settori peninsulari sin dal mattino, specie su ovest Campania, Calabria tirrenica, Lucania, Puglia e nord Sicilia. Qualche rovescio in mattinata anche sulla Sardegna, dove però il tempo migliorerà in giornata. Temperature in calo, con massime tra 13° e 18° in pianura.

Le previsioni meteo per il 6 aprile danno tempo più sereno e stabile al Sud, mentre al Nord ci saranno rovesci diffusi, specie al nord-est, come anche sulla Sardegna. Dal pomeriggio qualche pioggia presente anche al Centro. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno diffusa nuvolosità sulle aree orientali, con piogge e rovesci moderati tra Veneto e Friuli; addensamenti con rovesci sparsi, specie al pomeriggio, anche altrove, ma con maggiori spazi soleggiati. Temperature in lieve aumento, con massime in pianura tra 15° e 21° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno schiarite e maggiori spazi soleggiati, salvo addensamenti con qualche rovescio sparso su nord Toscana e aeree appenniniche. Temperature stazionarie, con massime tra 17° e 20° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo più stabile e soleggiato, salvo addensamenti locali con qualche debole pioggia su ovest Campania e Calabria tirrenica. Cielo prevalentemente nuvoloso, invece, sulla Sardegna, con rovesci sparsi. Temperature in lieve calo, con massime tra 16° e 21° in pianura.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie