BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

COSMOFARMA 2012/ Banco Farmaceutico consegna il “premio carità” ai Presidi delle Facoltà di Farmacia

Pubblicazione:

Volontarie della Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco  Volontarie della Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco

I giovani lo hanno riconosciuto e fermato perché desiderosi di sapere  come era andata la raccolta:
La grandezza di un'opera - racconta Mario - non si rivela solo dal raggiungimento del risultato finale, ma ciò che la rende unica spesso sono quelle “conseguenze” impreviste e inaspettate, più grandi del nostro disegno umano.

Così, anche l’attesa in un freddo corridoio universitario può rivelarsi un luogo di scoperta e di conferma del lavoro che si è svolto insieme in un anno.

E’ questa l’impressione che ho avuto, quando la mia presenza è stata riconosciuta da quegli studenti che, incuriositi, mi hanno chiesto informazioni sull’esito della raccolta.

L’interesse manifestato da quei ragazzi che si apprestavano di lì a poco a sostenere un esame, mi ha sbalordito perché segno di un genuino e spontaneo coinvolgimento al progetto.

Con il “Premio Cosmofarma 2012”, che sarà consegnato dal Presidente di Banco Farmaceutico, dott. Paolo Gradnik, durante la serata di gala di Cosmofarma, Banco Farmaceutico riconosce il contributo indispensabile della Conferenza dei Presidi nel sollecitare numerosi studenti delle Facoltà di Farmacia di molte città italiane a svolgere l’attività di volontariato, il supporto nella formazione dei volontari e il coinvolgimento entusiasta nel sostegno all’educazione alla Carità.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.