BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 9 MAGGIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani mercoledì 9 maggio 2012

Le previsioni meteo per il 9 maggio danno cieli più nuvolosi al Nord, ma con scarsi fenomeni salvo rovesci locali al pomeriggio sui settori alpini e prealpini

Foto Fotolia Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 9 maggio danno cieli più nuvolosi al Nord, ma con scarsi fenomeni salvo rovesci locali al pomeriggio sui settori alpini e prealpini e qualche rovescio al mattino sulla Liguria; qualche addensamento anche al Centro, specie sulla Toscana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno più nubi su Alpi, Prealpi e ovest Piemonte con rovesci sparsi al pomeriggio; nubi irregolari e qualche debole pioggia sparsa al mattino anche sulla Liguria; tempo asciutto e con ampio soleggiamento altrove. Temperature in lieve aumento, con massime tra 18° e 24° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà nuvolosità irregolare diffusa con locali addensamenti o temporanea copertura del cielo tra Toscana, Umbria, Marche e aree interne appenniniche, ma senza piogge; tempo più soleggiato altrove. Temperature in lieve aumento, con massime tra 20° e 24° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo prevalente ovunque, salvo un po’ di nubi su nord Sardegna e qualche addensamento in serata su nord Campania. Temperature in lieve aumento, con massime tra 20° e 26° in pianura.

Le previsioni meteo per l’8 maggio danno bel tempo soleggiato ovunque, salvo qualche residuo piovasco su Campania, Lucania e nord Puglia. Dal pomeriggio qualche temporale su Alpi e Prealpi occidentali e sui rilievi liguri-emiliani. Verso sera rovesci anche sulla Calabria. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Dal pomeriggio addensamenti con rovesci su Alpi e Prealpi occidentali e sui rilievi liguri-emiliani, in peggioramento la notte. Temperature stazionarie, con massime tra 18° e 23° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo ci sarà prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Qualche nube in più su nord Toscana, Abruzzo e rilievi appenninici, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature in aumento, con massime tra 20° e 23° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo prevalentemente sereno ovunque, salvo ultimi residui rovesci al mattino tra Campania, Lucania e nord Puglia. La sera possibili rovesci anche sulla Sila. Temperature stazionarie, con massime tra 20° e 25° in pianura.

© Riproduzione Riservata.