NICOLETTA BRASCHI/ Incidente d’auto e trauma facciale per la moglie di Roberto Benigni

- La Redazione

Nicoletta Braschi, 52 anni, nota attrice e moglie di Roberto Benigni è rimasta coinvolta in un incidente stradale avvenuto pochi giorni fa nel Cesenate ma senza gravi conseguenze

braschi_2_r439 Foto: InfoPhoto

Nicoletta Braschi, 52 anni, nota attrice e moglie di Roberto Benigni è rimasta coinvolta in un incidente stradale avvenuto pochi giorni fa nel Cesenate. Secondo le prime ricostruzioni della polizia municipale e in base a quanto riferito dalla stampa locale, il conducente filippino della vettura su cui si trovava la Braschi sarebbe probabilmente rimasto abbagliato dal sole, perdendo il controllo dell’auto in curva e andando poi a sbattere contro un palo della luce. L’attrice e moglie di Benigni ha riportato traumi al volto e un colpo di frusta: trasportata immediatamente all’ospedale Bufalini di Cesena, la Braschi è stata ricoverata nel reparto di chirurgia maxillo-facciale ed è stata giudicata guaribile in trenta giorni. L’incidente è avvenuto lunedì in via Fiorenzuola, nella zona del Cesenate dove Roberto Benigni e la moglie hanno casa. Una volta saputo dell’incidente lo stesso Benigni ha immediatamente raggiunto la moglie in ospedale per accertarsi delle sue condizioni. Nell’impatto è rimasto ferito anche lo stesso conducente a cui è stata emessa una prognosi di una settimana: la Volkswagen Golf su cui viaggiavano i due aveva da poco lasciato Cesenatico, dove Nicoletta Braschi si reca ogni tanto per andare a trovare il nipotino, e percorreva via Fiorenzuola in direzione Forlì. Secondo le ricostruzioni effettuate dalla polizia municipale, il conducente ha affrontato una curva a velocità moderata ma avrebbe perso il controllo della vettura dopo essere rimasto abbagliato dal sole. L’auto è andata quindi a schiantarsi su un palo della luce riportando gravi danni ma fortunatamente per i due passeggeri a bordo le conseguenze dell’incidente non sono preoccupanti. La Braschi ha riportato dei traumi al volto e le ferite sono state definite dai medici del Bufalini di Cesena guaribili in trenta giorni. Roberto Benigni ha da poco fato parlare di sé per la recente intervista rilasciata alla trasmissione Ballarò, condotta dal giornalista Giovanni Floris, che è poi andata in onda nel corso della puntata conclusiva della stagione. 

L’attore aveva analizzato ironicamente l’attuale situazione politica ed economica del Paese, parlando dei vari “professori” che compongono il governo e puntando il dito in particolare contro il ministro del Welfare Elsa Fornero che secondo Benigni, riferendosi alla questione degli esodati, dovrebbe contare le presenza nell’inferno dantesco. Il comico toscano aveva poi parlato dell’importanza del lavoro, dei delicati equilibri europei e dell’atteggiamento della cancelliera tedesca Angela Merkel, alla quale riserverebbe una “punizione infernale”. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie