BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

MORTO GIULIANO GEMMA/ I ricordi su Twitter, Emma Marrone e tanti altri

Un terribile incidente stradale ha coinvolto nella serata di oggi, martedì 1 Ottobre, l'attore Giuliano Gemma. L'attore è morto poco dopo il trasporto all'ospedale in condizioni critiche

Giuliano Gemma in una scena di un suo film Giuliano Gemma in una scena di un suo film

Grande cordoglio il giorno dopo la notizia della tragica morte dell'attore Giuliano Gemma, 75 anni, in un incidente stradale. Sono in molti oggi a lasciare messaggi, anche personalità note. Su tiwtter ad esempio Emma Marrone ha scritto del suo "immenso dispiacere". Paola Saluzzi, conduttrice tv, ha detto di ricordare con affetto quello che era un uomo gentile. Anche il direttore di Rai Uno Leone lo ha ricordato definendolo un gentiluomo del cinema. Giulio Base, attore e registra, ha scritto: "cavalcherai per sempre, in Paradiso. Mi mancherai". Infine Ivan Zazzaroni:  "Che brutta notizia. Attore e uomo di grande educazione, cowboy soltanto per il cinema".

Giuliano Gemma è morto per le ferite riportate dopo il gravissimo incidente stradale che lo ha coinvolto nei pressi di Cerveteri. La notizia si è diffusa in serata: poco dopo il ricovero nell'ospedale di Civitavecchia, in cui è stato portato in condizioni disperate, l'attore è spirato. La vettura su cui viaggiava, una piccola Yaris, si è schiantata frontalmente a grande velocità contro una Bmw di grossa cilindrata su cui viaggiavano due persone che hanno riportato solo lievi ferite. Lo scontro è avvenuto in via del Sasso, una frazione di Cerveteri, all'altezza dell'incrocio con via di Zambra. I vigili urbani, la polizia stradale e la protezione civile accorsi subito sul posto non hanno potuto fare nulla per salvare la vita a Giuliano Gemma.

Un terribile incidente stradale ha coinvolto nella serata di oggi, martedì 1 Ottobre, il noto attore Giuliano Gemma. Alla guida della sua auto, Gemma si sarebbe scontrato frontalmente con un'altra vettura e sarebbe ora in find i vita all'ospedale di Civitavecchia. Le notizie sono ancora frammentarie, ma dopo il terribile incidente, nei pressi di Cerveteri dove vive, pare che per l'attore ci siano pochissime speranze. I due uomini che viaggiavano nella vettura coinvolta nell'incidente, padre e figlio, non versano invece in gravi condizioni. Giunto alla notorietà grazie ai diversi ruoli in film storico-avventurosi e western negli anni 60 e 70, è sposato con la critica cinematografica e giornalista Daniela "Baba" Richerme ed ha avuto dal precedente matrimonio due figlie: Giuliana e Vera Gemma.

© Riproduzione Riservata.