BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

HEZBOLLAH/ Polemiche a Cagliari per l'invito del Centro Italo-Arabo Assadakah

Pubblicazione:lunedì 7 ottobre 2013

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

Ha destato più di una semplice preoccupazione l’iniziativa di Assadakah – associazione per l’integrazione centro Italo-Arabo e del Mediterraneo – di ospitare alti rappresentanti di Hezbollah in occasione della conferenza “Politica ed economia nel Mediterraneo. Nuovi orizzonti tra Africa Mediterranea, Eurasia e Occidente” tenutasi a Cagliari.
E le preoccupazioni sono aumentate quando con un controverso comunicato,  il centro Assadakah ha attaccato il blog “No pasdaran”  per un più che comprensibile articolo di denuncia che si dichiarava contrario all’invito in Italia dei rappresentanti di un gruppo terrorista responsabile di appoggiare militarmente il regime di Damasco, di aver compiuto diversi attentati e di controllare il traffico mondiale di droga. Insomma, non certo il miglior curriculum possibile. Sorprendente, ovviamente in negativo, come all’evento abbiamo partecipato l’On. Antonello Cabras e il senatore Giorgio Tonini, entrambi del Partito Democratico.
In un duro editoriale pubblicato su Al Manar, il cui direttore era ospite proprio di Assadakah, si accusa duramente l’occidente di islamofobia e di essere succube degli Stati Uniti e di Israele.



© Riproduzione Riservata.