BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

COLLETTA ALIMENTARE/ Caro Beppe Grillo, perché non prova anche lei a costruire qualcosa?

Pubblicazione:lunedì 2 dicembre 2013 - Ultimo aggiornamento:lunedì 2 dicembre 2013, 17.43

Infophoto Infophoto

Gentile signor Grillo,

questo weekend migliaia di persone hanno partecipato come volontari alla colletta alimentare; migliaia al suo raduno a Genova. Sabato ho visto bambini, giovani, adulti e anziani dare tempo ed energie per raccogliere gli alimenti e moltissimi altri donare, chi generosissimamente, chi magari solo mezzo chilo di pasta, non potendosi permettere di più.
Ho visto anche alcuni rifiutare un volantino, innervosirsi per la richiesta, essere profondamente sospettosi su come e dove sarebbero finiti tutti quegli alimenti.
Credo che alcuni di coloro che erano in piazza, sabato fossero nei supermercati a darsi da fare, ad aiutare il grandioso gesto di solidarietà che la colletta alimentare è ormai da 17 anni. 
Ascoltandola, però, mi sono accorta ancora una volta del grandissimo seguito che lei ha e che quel che dice non spinge in questa direzione, ma ad essere sempre sospettosi, arrabbiati, recriminatori: con le sue parole non aiuta a rimboccarsi le maniche e mettersi al servizio, ma contribuisce a creare quel clima per cui si deve inevitabilmente pensare che l'altro sia un nemico, che ci sia ovunque un raggiro, che non ci si possa fidare di un bambino di 5 anni che, felice, tende un volantino.
Chi, sabato, è andato via senza donare è uscito dal supermercato triste, così come incattivito e triste è chiunque passa le giornate a mettere in rassegna le malefatte altrui.


  PAG. SUCC. >

COMMENTI
11/12/2013 - Politicizzazione (Mario Bianchi)

Siamo un Paese libero e democratico. Bisogna rispettare il parere di tutti. Spero che l'invito sia seguito dall'intera classe politica. P.S. Chi ha partecipato alla colletta alimentare (come volontario o donatore) non era "anti" qualcuno o qualcosa. Teniamo le due cose separate, grazie di cuore.

 
03/12/2013 - Non credo (Alessandro Arena)

Complimenti per la fantasia, siete riusciti ad abbinare la colletta alimentare a Grillo. Sicuramnente non sapete che ha sempre aiutato tantissime associazioni lasciate indietro dalle istituzioni dando voce loro suo blog. Articolo fuori luogo che sfrutta la moda del momento ma ognuno la pensa come meglio crede. A riveder le stelle.

 
02/12/2013 - Grandissima Giuditta! (Caterina Valli)

Condivido, ottimo giudizio, pulito e positivo!