BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIMISSIONI BENEDETTO XVI/ Blondet: la profezia del Papa Nero? Rileggiamo invece i segreti di Fatima

Pubblicazione:

InfoPhoto  InfoPhoto

Per Blondet le dimissioni di Benedetto XVI sono qualcosa di incredibilmente inedito per la Chiesa moderna: "Non credo a qualcuno che in queste ore sta dicendo che il Papa abbia deciso il suo ritiro perché una certa parte della Chiesa che non fedele al suo magistero sia stata messa nell'angolo. Per la sua figura umana, questo Papa non ha mai dato peso a certe sottigliezze politiche. Credo invece che si apra un capitolo nuovo della storia della Chiesa". Fatima insomma avrebbe rivelato sia le persecuzioni esterne che quelle interne alla Chiesa: "Consiglio di leggere quello che ha scritto Antonio Socci nel suo libro e nel suo sito, dove parla a proposito del terzo segreto di Fatima di 'necessità di una passione della Chiesa, che naturalmente si riflette nella persona del Papa, ma il Papa sta nella Chiesa e quindi soffre con la Chiesa'".

Blondet sottolinea il clima di odio in cui spesso si trova a vivere la stessa Chiesa italiana: "C'è un odio evidente e crescente nei confronti della Chiesa. Lo vediamo ogni qualvolta essa esprime un parere ad esempio su aborto o eutanasia. la gente quasi schiuma di rabbia quando sente queste osservazioni, è un fenomeno nuovo. Una volta i gli italiani erano sostanzialmente cattolici, magari dicevano: io non riesco a seguire la Chiesa, ma le riconoscevano il diritto di esercitare la sua autorità morale. L'uomo moderno invece si è definito in un essere zoologico che non ha neanche più paura della morte, ma solo della sofferenza. Un uomo che dice di se stesso: finito di godere me ne andrò e con me finirà tutto".



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
05/03/2013 - Papa Nero (Loris Bari)

No e poi no, non è un Papa di colore; Nostradamus lo chiarifica; della compagnia di Gesù, ossia gesuita che veste di nero. L’attuale “Papa Nero” è il generale dei gesuiti Adolfo Nicolás Pachón. Ci sarà un scisma, con un Antipapa “Pietro il Romano” (Bertone) ed un “Papa Nero” (Bergolio)