BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SCIOPERO TRENI REGIONALI / Trenord, Mercoledì 10 luglio 2013: orari, informazioni e bus sostitutivi

Sciopero dei treni delle Ferrovie Nord, mercoledì 10 luglio, proclamato dagli aderenti al sindacato OrSA. Le informazioni, gli orari e gli autobus sostitutivi per la giornata

Trenord (Foto: Infophoto) Trenord (Foto: Infophoto)

Sciopero dei treni delle Ferrovie Nord, mercoledì 10 luglio, proclamato dagli aderenti al sindacato OrSA. L'agitazione sarà concentrata nelle fasce orarie dalle 9 alle 17 e l'azienda comunica che saranno possibili ritardi (anche consistenti) dei treni interessanti, cancellazioni o variazioni di percorso dei convogli che potranno invece viaggiare. Nonostante i disagi che potrebbero rivelarsi di notevole entità, lo sciopero non coinvolge le fasce orarie di garanzia, pertanto sono garantiti i treni che (da orario ufficiale) sono previsti in partenza per le 9:01 e in arrivo entro le 10:00. Sarà però prudente da parte dei tanti viaggiatori e pendolari non aspettarsi una normalizzazione del traffico ferroviario a sciopero ultimato. Le comunicazioni in merito saranno effettuate tramite i tabelloni luminosi e gli annunci alle stazioni. Per garantire continuità di servizio con l'aeroporto di Malpensa, è potenziato il servizio di autobus con corse sostitutive con partenza e arrivo da Milano Cadorna (via Paleocapa) e Porta Garibaldi (davanti alla stazione o in viale Don Sturzo. La fermata può variare a causa dei lavori in corso nel piazzale della stazione). In ogni caso Trenord raccomanda, per aggiornamenti in tempo reale prestare la massima attenzione alle indicazioni presenti sui monitor ed agli annunci sonori diffusi nelle stazioni, oppure contattare il Numero Verde 800.500.005 (attivo tutti i giorni dalle 7 alle 21), oppure rivolgersi ai MY LINK POINT di Milano Cadorna (lunedì-venderdì dalle 7.00 alle 20.00; sabato dalle 8.00 alle 20.00; domenica e festivi dalle 8.30 alle 16.00), Milano P.ta Garibaldi (lunedì-domenica dalle 6.45 alle 20.45) e Saronno (lunedì-venerdì dalle 7.00 alle 19.30).
E' disponibile l'elenco dei bus sostitutivi del Malpensa Express per la giornata di sciopero di mercoledì 9 luglio 2013 (clicca qui)

© Riproduzione Riservata.