BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MEDJUGORJE/ Che cosa deciderà la Chiesa?

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

In verità la Congregazione per la Dottrina della fede, all'epoca Sant'Uffizio, nel 1974 redisse un documento dal titolo Norme per procedere nel discernimento di presunte apparizioni e rivelazioni, poi ratificato da Paolo VI nel 1978, in cui si stabilisce che la Santa Sede possa avocare direttamente a sé il discernimento su un dato evento di natura straordinaria dietro un'esplicita richiesta in merito di un gruppo qualificato di fedeli o per ragione della giurisdizione universale del Papa come capo supremo della Chiesa. Ora tantissimi sono i fedeli di Medjugorje sparsi in tutto il mondo che hanno chiesto lumi alla Santa Sede e al Papa rispetto a un evento che è loro caro. E Roma ha risposto nel 2010, proprio con la creazione della Commissione internazionale.

 

Se l'autorità della Chiesa non dovesse riconoscere Medjugorje quale sarebbe il suo atteggiamento?

Terminerei, per obbedienza all'autorità del Papa, di dare testimonianza pubblica a questo evento che ho incontrato nel 2001. Ma nel mio cuore continuerei a esserne certo perché, come ha osservato mons. Luigi Negri nella Prefazione al mio libro, l'esperienza di Medjugorje ha coinciso con un innamoramento profondo per la Madre di Dio, Porta del Cielo e della Speranza che è Cristo.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
29/01/2014 - I miracoli (luisella martin)

A mio parere la cosa veramente straordinaria é che, nonostante le apparizioni della Madonna a Fatima, a Lourdes e in altre parti del mondo,la Chiesa non si sia affrettata a cambiare rotta,a prendere una strada più aderente al Vangelo. Dopo secoli di apparizioni, solo oggi il Papa parla ai cristiani con la fede e la semplicità di un apostolo; porta dei fiori a Maria senza aspettarsi in cambio nulla,chiede preghiere, non miracoli! Temo perciò che Maria, nostra mamma tenerissima, continuerà ad apparire compiendo miracoli al posto nostro, dato che i successori degli apostoli non sanno più farli.

 
24/01/2014 - Ogni decisione della Chiesa sarà da me accolta (claudia mazzola)

Sono stata a Medjugorie e posso confermare che quello che succede là è un miracolo ed i miracoli li fa solo il Signore Gesù Cristo.