BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTOSTRADE/ Situazione traffico sulla rete stradale: il bollettino (10 ottobre 2014, ore 15.45)

Autostrade, situazione traffico sulla rete stradale: il bollettino. News e aggiornamenti in tempo reale, oggi 10 ottobre 2014, ore 10.45. Chiusa l'uscita Genova Est

(Infophoto) (Infophoto)

Situazione ancora critica a Genova, dove il maltempo non accenna a diminuire. Autostrade per l’Italia fa sapere che al momento risulta ancora chiusa al traffico l’uscita di Genova Est sulla A12 Genova-Roma, mentre piogge e allagamenti si registrano nel tratto tra Bivio A12/A7 Milano-Genova e Sestri Levante e in quello tra Bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova Nervi. Sulla A10 Genova-Ventimiglia si rileva pioggia tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Voltri, mentre gli allagamenti hanno creato una coda tra Genova Pegli e Bivio A10/A7 Milano-Genova. Riguardo la situazione sulle altre autostrade, una coda si è formata per traffico sulla A4 Milano-Brescia in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino, mentre code a tratti sono segnalate tra Milano est e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa.

Rimane "estremamente critica" la situazione meteorologica a Genova, colpita nella notte dal maltempo che ha provocato anche la morte di un uomo di 57 anni. Autostrade per l’Italia fa sapere che sulla A12 Genova-Roma è chiusa l’uscita di Genova est per traffico intenso sulla viabilità ordinaria, mentre si registrano allagamenti in uscita a Genova est. Pioggia anche tra Bivio A12/A7 Milano-Genova e Sestri Levante. Per quanto riguarda la situazione sulle altre autostrade italiane, sulla A1 Milano-Napoli si rileva una coda tra Bivio A1/Compl. FI Nord km 280.3 e Calenzano per traffico intenso, mentre sulla A4 Milano-Brescia il traffico è rallentato tra Capriate e Dalmine per materiali dispersi sulla carreggiata.

Autostrade per l’Italia segnala un coda di 7 chilometri sull’A1 tra Calenzano e Barberino di Mugello a causa di un veicolo in Avaria. Il traffico scorre al momento sulla corsia di sorpasso; si stima di dare due corsie al traffico entro le ore 11. Per i veicoli leggeri diretti a Bologna, si consiglia di uscire a Calenzano, proseguire sulla strada provinciale 8 "Militare Barberinese" e rientrare in autostrada all'altezza di Barberino. Sul luogo dell'evento sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i Vigli del Fuoco ed i soccorsi meccanici. È invece chiusa al traffico l’uscita Genova Est sulla A12 Genova-Rosignano per allagamenti sulla viabilità cittadina. In alternativa si consiglia di uscire a Genova Nervi sulla A12 e, per chi e' diretto al centro città, a Genova ovest sulla A7.

© Riproduzione Riservata.