BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

HALLOWEEN 2014/ Le feste a Roma e Milano: gli eventi in programma stasera (oggi venerdì 31 ottobre 2014)

Mancano pochi giorni alla festa di Halloween e in tutta Italia c’è fermento per organizzare eventi e prepararsi alla notte del terrore, che dall’America è stata esportata in tutto il mondo.

foto: Infophoto foto: Infophoto

HALLOWEEN 2014, LE FESTE E GLI EVENTI IN ITALIA, COSA FARE A ROMA E MILANO (VENERDI' 31 OTTOBRE 2014) - A Milano numerosissimi gli eventi per gli amanti di Halloween, dalle serate in discoteca alle cene dell'orrore al ristorante. Al locale La Sacrestia in via Conchetta 20 angolo Ascanio Sforza Halloween Psychedelico con Dj Henry e Davmatic, dalle 22 alle 3 del mattino. Musica particolarissima, dal freak beat all'acid rock anni sessanta, dallo psych all'afrobeat. Per chi vuole una serata più tranquilla al Barrio Alto cena del terrore con menù a 29 euro. All'Old Fox Pub cena di Halloween con musica dal vivo e birra a volontà per 30 euro a testa. Non mancherà l'omaggio alla Famiglia Addams al Club Haus 80s di via Valtellina, dove si terrà il Funeral Party, festa a tema con abiti raccomandati stile la famosa serie tv. Serate discoteca all'insegna del terrore nei noti locali come il Fabrique Milano con il Gran Ballo di Halloween, ingresso 30 euro, oppure l'Arci Bellezza  in via Bellezza 16 che presenta l'Halloswing, serata a base di musica swing da ballare con la Woody Gipsy Band. Searatona in programma invece al Centro congressi Milanofiori all'hotel NH Milanofiori di Assafo, con il “Monsterland Halloween Festival – The Zombie Circus”: sette sale da ballo con musiche differenti e i dj Monika Kruse, Mario Più, Zicky, Ricky Le Roy, i Datura. Si comincia alle 20 con biglietto di ingresso 25 e 30 euro.

HALLOWEEN 2014, LE FESTE E GLI EVENTI IN ITALIA, COSA FARE A ROMA E MILANO (VENERDI' 31 OTTOBRE 2014) - Manca davvero poco alla festa di Halloween e in tutta Italia c’è fermento per organizzare eventi e prepararsi alla notte del terrore, che dall’America è stata esportata in tutto il mondo. Diamo un’occhiata agli eventi in programma. Si comincia dai 23 castelli del Ducato di Parma e Piacenza, dove sono in programma eventi con animazione, cene, visite guidate a lume di candela tra mostri e streghe e tutti dovranno essere rigorosamente in costume da Halloween con capelli a punta, trucco noir, muniti di scope e aglio in tasca. Non mancheranno show, attrazioni, concerti a Borgo Mozzano, a Lucca, dove si festeggerà l’edizione XXI di “Halloween Celebration”. A Manciano si terrà la Festa delle streghe Montemerano, uno fra i più belli borghi medievali della Maremma, per trascorrere la serata all’insegna della magia. A Valva (Sa) la serata si tinge di horror nella Villa d’Ayala, sia il 31 sia il primo novembre con “Il castello della paura”, che promette uno spettacolo da incubo. A Rimini invece il Museo della Città organizza per il 31 l’evento “Un museo da paura!”, per bambini e ragazzi, che assisteranno e saranno coinvolti in racconti animati, cacce al tesoro e letture noir. I fantasmi saranno protagonisti a Manfredonia con in programma il “Ghost tour” a Palazzo San Domenico e nei sotterranei della Torre dell’Astrologo. Le visite guidate saranno gratuite e si terranno il 31 e il 2 novembre. A Napoli è caccia ai fantasmi al Maschio Angioino per la notte dei “Fantasmi al Castello”, sarà effettuata una visita guidata alla ricerca delle Anime Pezzentelle, gli spiritelli benigni. Tra i parchi che organizzano l’evento di Halloween non può mancare Gardaland con spettacoli horror, sorprese e cortei di mostri. Ci sarà la Halloween parade dove il parco sarà invaso da streghe, zucche, fantasmi e zombie. Un weekend di paura è stato organizzato all’Halloween Park presso l’Italia in Miniatura di Rimini: ingresso gratuito per i bimbi fino a 11 anni che dovranno essere rigorosamente in maschera per partecipare all’evento tra pipistrelli e mostri. Ad accogliere gli spettatori al Rainbow Magicland, vicino Roma, ci sarà invece una zucca gigante da 750 chilogrammi e 100.000 chilogrammi di zucche coloratissime, in programma anche qui spettacoli e attrazioni per grandi e piccini. Nel parco di Mirabilandia a Ravenna si potranno percorrere labirinti con trappole e incontrare sinistri personaggi che trasformeranno la realtà in un incubo, all’insegna del terrore: è consigliato ai visitatori munirsi di uno speciale “scaccia-zombie”. (Serena Marotta)

© Riproduzione Riservata.