BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTOSTRADE/ Situazione traffico sulla rete stradale: il bollettino (11 novembre 2014, ore 13.25)

Autostrade, la situazione del traffico sulla rete stradale italiana: il bollettino. Il maltempo in Liguria, Toscana ed Emilia Romagna (su tutte) tiene in scacco anche la circolazione.

(Infophoto) (Infophoto)

AUTOSTRADE, LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO (11 NOVEMBRE, ORE 13.25) – Autostrade per l’Italia segnala una coda di 1 chilometro sull’A1 Bologna-Firenze all’altezza del km 237.2 in direzione Napoli tra Rioveggio e Pian Del Voglio: il rallentamento è dovuto ai lavori in corso sulla carreggiata. Sull’A9 Como-Svizzera si segnala una cosa tra Lago di Como e Chiasso in attraversamento della dogana svizzera. Tornando sull’A1 Roma-Napoli traffico a singhiozzo tra Nodo Napoli Centro Direzionale e Bivio A1/A3 Napoli-Salerno a causa di un incidente, mentre il tratto tra Rioveggio e Pina Del Voglio vede una coda di 1 km per lavori in corso. Sull’A6 Torino-Savona, in un tratto stradale non gestito da Autostrade per l’Italia si segnala forte pioggia tra l’allacciamento Tangenziale Sud di Torino e il Bivio A6/A10 per Savona. Lo stesso sull’A12 Pisa-Rosignano tra Pisa Centro e l’allacciamento SS1 Aurelia Sud/A12.

AUTOSTRADE, LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO (11 NOVEMBRE, ORE 11.40) – Chiavari, Lavagna, Carrara e Parma (e provincia) nuovamente in ginocchio a causa del maltempo. Liguria, Emilia Romagna e Toscana sono le regioni italiane al momento più colpite dal maltempo, che oltre ad allagare e provocare frane e smottamenti, tiene in scacco anche la circolazione sulla rete stradale, sopratuttto in Liguria. Ecco, in riferimento alle zone rosse, la situazione sulle autostrade. Come riporta Autostrade per l’Italia, Sulla A12 Genova-Sestri Levante le uscite di Chiavari e Lavagna sono chiuse per allagamenti sulla viabilità cittadina causati dall'esondazione dei torrenti Rupinaro e Entella. Per chi proviene da Rosignano si consiglia uscire a Sestri Levante mentre i soli veicoli leggeri provenienti da Genova possono uscire a Rapallo, in quanto sulla SS1 Aurelia nel tratto Rapallo-Chiavari è attivo divieto di circolazione ai mezzi pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate. Sulla A10 Genova-Ventimiglia si segnalano allagamenti in uscita ad Albisola provenendo da Ventimiglia, così come tra Albisola e Varazze.

© Riproduzione Riservata.