BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BOLLETTINO NEVE/ Dolomiti imbiancate, quaranta centimetri a Cortina: il 29 riaprono gli impianti (oggi, 19 novembre 2014)

Pubblicazione:mercoledì 19 novembre 2014 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 19 novembre 2014, 17.35

foto: Infophoto foto: Infophoto

BOLLETTINO NEVE, DOVE SCIARE E GLI IMPIANTI APERTI (OGGI, 19 NOVEMBRE 2014) - Le nevicate di questi giorni sulle Dolomiti preparano la pista per gli sciatori che a fine mese vorranno regalarsi un week end sulla neve di Cortina d’Ampezzo, dove il 29 riapriranno degli impianti (alla pari di Civetta, Alleghe, Selva di Cadore, Val di Zoldo. Per San Nicolò). Dal 5, invece, ecco il turno di di Falcade-Passo San Pellegrino, di Arabba-Marmolada e del Nevegà: l’Immacolata è l’8 e il fine settimana si allungherà con un lunedì di festa, ottimo per una tre giorni sugli scii (anche a Sappada e Misurina), tempo permettendo.

BOLLETTINO NEVE, DOVE SCIARE E GLI IMPIANTI APERTI (OGGI, 19 NOVEMBRE 2014) - La neve ha imbiancato le Dolomiti. I fiocchi sono caduti sino alla mattinata di martedì, scendendo sino a 1000 metri di quota e raggiungendo anche il fondovalle. Cortina è imbiancata, dove a Ra Valles, secondo i dati dell’Arpav, la neve ha raggiunto già i 102 centimetri. Precipitazioni abbandonanti anche alle Cinque Torri. Ma vediamo qual è la situazione: Sul Passo Falzarego si misurano 35 cm , ad Arabba 21 e nel comprensorio sciistico del Civetta, dove sulle piste del Col dei Baldi ( 1900 m) ci sono 50 cm di neve al suolo.  Un sottile strato nevoso è presente anche nel centro a Cortina. Le previsioni parlano di un calo delle temperature nelle prossime ore e così potranno entrare in funzione i cannoni sparaneve. Intanto è prevista l’apertura degli impianti Dolomiti Superski il 29 novembre. La neve è arrivata anche in Trentino. Alcune località hanno già gli impianti aperti: Val Senales, Cervinia, Presena, altre apriranno questo fine settimana, come Monterosa Ski e Corvatsch/St.Moritz. Per tutte le altre si dovrà invece attendere l’avvio ufficiale della stagione sciistica nel tradizionale weekend dell’Immacolata. I primi fiocchi hanno fatto la comparsa anche a Pistoia, nella notte tra domenica e lunedì e nelle prime ore di martedì, all’Abetone. Mentre a Livigno si scia già da 15 giorni nella pista di fondo, in attesa dell’apertura degli impianti di risalita che apriranno il 29 novembre. (Serena Marotta)



© Riproduzione Riservata.