BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

DIRETTA STREAMING/ Video, Papa Francesco: Messa e Angelus nella festa della commemorazione dei defunti (oggi, domenica 2 novembre 2014)

All’indomani della Feste di Ognissanti, oggi domenica 2 novembre – giorno della commemorazione dei defunti – Papa Francesco terrà l’Angelus a Piazza San Pietro alle 12.00

(Infophoto)(Infophoto)

All’indomani della Feste di Ognissanti, oggi domenica 2 novembre – giorno della commemorazione dei defunti – Papa Francesco terrà l’Angelus a Piazza San Pietro al tradizionale orario delle 12.00. Ieri, il Santo Padre ha celebrato la santa messa al cimitero monumentale della Capitale, il Verano. Il Pontefice, concluso il rito, si è raccolto i un momento di preghiera per poi benedire le tombe.  La commemorazione dei defunti è una ricorrenza che nasce da un rito bizantino il sabato prima della domenica di Sessagesima (la domenica che prevede di due settimane l’inizio della Quaresima. Il colore liturgico di questa commemorazione è il viola, il colore della penitenza, dell'attesa e del dolore, utilizzato appunto anche nei funerali.

© Riproduzione Riservata.