BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Buone Feste 2014 / Il giorno di Natale in Italia, dove andiamo oggi? Concerti dal vivo a Palermo (25 dicembre 2014)

Pubblicazione:giovedì 25 dicembre 2014 - Ultimo aggiornamento:giovedì 25 dicembre 2014, 11.56

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

BUONE FESTE 2014, IL GIORNO DI NATALE IN ITALIA: DOVE ANDIAMO OGGI? CONCERTI DAL VIVO A PALERMO (25 DICEMBRE 2014) -Oggi, giovedì 25 dicembre, dalle 8.30 alle 12.30, al parco Uditore, a Palermo, si terranno concerti dal vivo, jogging e solidarietà. Tutto grazie ai volontari del Parco Uditore che permetteranno ai cittadini di festeggiare con loro il Natale. Dalle 8.30 alle 9.15 si terrà il “Christmas running”: i podisti vestiti di rosso si riuniranno all’ingresso del parco, basterà vestirsi di rosso e avere un buon fiato per partecipare. In più durante la mattinata, grazie agli sponsor Decibel (sistemi professionali audio-video) e Vokal Music Academy (centro di formazione artistica professionale), si potranno ascoltare giovani voci, allievi della scuola, cantare le canzoni tipiche del Natale. Ci sarà anche la “colazione di beneficenza”, grazie ai tavoli donati da Sonepar. Laboratori di disegno per i bambini. E, nei pressi dell’area bimbi, ad accogliere i più piccini ci sarà Babbo Natale con i dolcetti per donarli ai bambini. L’ingresso è gratuito.

BUONE FESTE 2014, IL GIORNO DI NATALE IN ITALIA: DOVE ANDIAMO OGGI? ALLA MOSTRA DI CHAGALL A MILANO (25 DICEMBRE 2014) - Tra le “buone feste”, certamente devono avere il giusto rilievo quelle dedicate alla cultura. E se non sono solo i festival a meritare questo appellativo, certo La mostra di Chagall al Palazzo Reale di Milano, con oltre 220 opere, si presenta come la più grande retrospettiva mai dedicata in Italia al pittore russo. Aperta oggi, giorno di Natale, mostra dipinti ancora nelle collezioni degli eredi, e talvolta inediti, che si affiancano a capolavori provenienti dai principali musei del mondo, all'interno di un  percorso che intende illustrare l’intera produzione dell’artista, la cui vicenda biografica, quasi centenaria, gli ha permesso di venire a contatto con le più importanti avanguardie europee del Novecento. Il percorso artistico di Chagall che si sviluppa dalle prime opere eseguite in Russia; al primo soggiorno francese interrotto dallo scoppio della Prima guerra mondiale, a cui segue il ritorno in Russia fino al 1921; all’esilio da Parigi occupata dai nazisti e la successiva fuga a Marsiglia, poi in Spagna e in Portogallo; al trasferimento in America negli anni Quaranta e al definitivo ritorno in Francia, tra la Costa Azzurra e la Provenza. Ecco una occasione da non perdere per rendere buone le vostre feste di Natale non solo per il palato, ma anche per la vista.

BUONE FESTE 2014, IL GIORNO DI NATALE IN ITALIA: DOVE ANDIAMO OGGI? AL ROMA GOSPEL FESTIVAL (25 DICEMBRE 2014) - Iniziamo l'elenco delle nostre "buone feste" del giorno di Natale con il Roma Gospel Festival 2014, in programma fino al 31 dicembre presso l’Auditorium Parco della Musica della capitale (Viale Pietro de Coubertin 30): si tratta della quindicesima edizione dell’ormai consueto appuntamento natalizio nel quale vengono ospitate alcune delle migliori formazioni corali e gruppi di spiritual e gospel provenienti dagli Stati Uniti. Verranno presentate le proposte più attuali di un genere musicale ormai consolidato e diffuso anche in Italia e in Europa, caratterizzate ovviamente da una profonda carica di gioiosa spiritualità. Il calendario, consultabile sul sito ufficiale dell’Auditorium Parco della Musica, mostra che oggi 25 dicembre si esibirà Brent Jones & T.P. Mobb, artista di Washington che guida questo gruppo composto da tredici elementi. L’evento è in programma alle ore 18 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium capitolino.

BUONE FESTE 2014, IL GIORNO DI NATALE IN ITALIA: DOVE ANDIAMO OGGI? (25 DICEMBRE 2014) - Sono tante le "buone feste" che vogliamo ricordare nel giorno di Natale. Da Nord a Sud, le città italiane stanno festeggiando e proponendo eventi, mercatini e spettacoli per tutti coloro che vorranno approfittare di un pomeriggio diverso dopo il pranzo trascorso in famiglia. Per leggere i consigli dati nelle precedenti due puntate dedicate alle "buone feste", clicca qui e clicca qui.



© Riproduzione Riservata.