BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA STREAMING / Video, Santa Messa di Natale e Benedizione Urbi et Orbi con Papa Francesco, migliaia di fedeli in attesa (25 dicembre 2014)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(Infophoto)  (Infophoto)

DIRETTA STREAMING, SANTA MESSA E BENEDIZIONE URBI ET ORBI, OGGI 25 DICEMBRE 2014 - Oggi, 25 dicembre 2014, Papa Francesco celebrerà la Santa Messa di Natale 2014 dalla Basilica Vaticana anche se i fedeli attenderanno l'appuntamento che andrà in scena tra poco quando il neo Papa darà a tutti la famosa benedizione Urbi et Orbi. La benedizione quest'anno arriva dopo una lunga notte di dirette tv (anche in 3D su Sky) e una lunga messa in cui il Papa ha parlato di guerre e fondamentalismo religioso che, nella maggior parte dei casi, crei i peggiori disastri compiuti dall'uomo verso altri uomini. Quali saranno gli argomenti di oggi su cui Papa Francesco farà leva?

DIRETTA STREAMING, SANTA MESSA E BENEDIZIONE URBI ET ORBI, OGGI 25 DICEMBRE 2014 - Oggi, 25 dicembre 2014, Papa Francesco celebrerà la Santa Messa di Natale 2014 dalla Basilica Vaticana, accompagnata dalla Benedizione Urbi et Orbi, per tutti i fedeli presenti in Piazza San Pietro e anche coloro che lo ascolteranno in radio o in televisione. Il collegamento con il Vaticano inizierà alle 11.50 circa e la celebrazione a mezzogiorno: la benedizione Urbi et Orbi - letteralmente, dal latino “Alla città e al mondo” - viene data da ogni Papa presente al soglio pontificio in occasione della propria elezione, delle festività di Natale, di Pasqua e in altre poche occasioni. Chiunque la riceva, sia che si trovi personalmente davanti al Pontefice, sia che lo stia ascoltando tramite un qualsiasi mezzo di comunicazione, viene assolto da ogni peccato temporale, ovvero sono espiate le pene che si troverebbe a scontare in Purgatorio.

GUARDA IL VIDEO DELLA SANTA MESSA E DELLA BENEDIZIONE URBI ET ORBI

< br/>
© Riproduzione Riservata.