BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Capodanno 2015 / Idee last minute: seguire le orme di Dracula? (oggi, 28 dicembre 2014)

Capodanno 2015: le idee last minute e le mete insolite. La rubrica di fine anno debutta con una puntata ricca di fascino e idee insolite tra concerti, cenoni, e di tutto un po'...

Arriva il Capodanno 2015 Arriva il Capodanno 2015

Siete amanti del brivido e, in particolare dei vampiri? E magari volete dimostrarlo proprio a Capodanno 2015? Il pacchetto “La leggenda di Dracula” organizzato da King Holidays è quello che fa per voi. Si tratta di un pacchetto che porterà gli amanti del genere alla riscoperta dei luoghi che hanno ispirato Bram Stoker, il padre artistico del Conte Dracula. Il tour comincia da Bucarest, la piccola Parigi della Ramania, e si prosegue alla scoperta dei luoghi simbolo della leggenda come il Castello di Bran, al confine tra la Valacchia e la Transilvania. La fortezza al chiaro di luna viene avvolto da una fitta nebbia e dal silenzio più profondo. In quest’atmosfera, Dracula si palesa agli ospiti offrendo un calice di vino rosso e accompagnandoli a visitare le segrete del castello. Un altro luogo molto affascinante è il Monastero di Snagov la cui cripta, secondo la leggenda, ospiterebbe le spoglie di Dracula. Sono previste partenze da Roma e Milano. Il soggiorno, dal 30/12 al 2/01/2015 costa 549 euro a persona.
La Fondazione Brescia Musei, in collaborazione con il Comune di Brescia, ha pensato di offrire un modo originale per trascorrere l’ultimo giorno dell’anno e brindare al Capodano 2015. Gli amanti dell’arte, infatti, avranno la possibilità di gustare una meravigliosa cena nelle affascinanti sale del Museo di Santa Giulia di Brescia. Durante il cenone, gli ospiti potranno viaggiare nel tempo alla scoperta degli antichi calendari e dei modi in cui gli antichi popoli erano soliti festeggiare l’arrivo del nuovo anno. La serata del 31 dicembre avrà inizio alle ore 21 e sarà un mix di storia, cultura e divertimento per riscoprire le antiche tradizioni. Durante la cena, infatti, gli ospiti potranno ascoltare letture e narrazioni del passato riscoprendo le tradizioni celtiche e romane. Anche le pietanze saranno insolite. I commensali, infatti, non gusteranno cotechino e lenticchie ma cibi e bevande ispirati alle abitudini culinarie di età antica dal popolo germanico a quello romano.
Capodanno 2015, dove festeggiare in modo alternativo: dal cenone con Dracula a quello storico del Museo di Santa Giulia. Il 31 dicembre si avvicina e se avete voglia di festeggiare in modo diverso rispetto al solito cenone o al classico concerto in piazza (o trovare quelli più originali), siete arrivati nel posto giusto. Ci sono, infatti, molti eventi, sia in Italia che in Europa, che vi permetteranno di brindare al 2015 in modo davvero alternativo. Tra i tanti, abbiamo scelto quelli più suggestivi. Eccoli, e buon Capodanno 2015!

© Riproduzione Riservata.