BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SCONTRO TRA MERCANTILI/ Ravenna: annegato uno dei marinai turchi, ci sono ancora dei dispersi

Pubblicazione:domenica 28 dicembre 2014 - Ultimo aggiornamento:domenica 28 dicembre 2014, 15.10

Immagine di archivio Immagine di archivio

RAVENNA, SCONTRO TRA UN MERCANTILE TURCO E UNO DEL BELIZE TRE DISPERSI IN MARE C'è un morto al momento, nell'incidente che ha visto coinvolti stamane due mercantili, uno battente bandiera turca e uno del Belize. L'imbarcazione turca ha avuto la peggio affondando, mentre l'altra barca non ha riportato gravi danni. Nel naufragio gli undici occupanti sono finiti nelle acque: uno di loro è morto annegato, ma ci sono ancora tre dispersi e due marinai ancora nelle acque. Cinque invece le persone tratte in salvo. Al momento dello scontro stamane la zona del porto di Ravenna era coperta da una fitta nebbia che ha reso la visibilità molto scarsa.

RAVENNA, SCONTRO TRA UN MERCANTILE TURCO E UNO DEL BELIZE TRE DISPERSI IN MARE -  Le ultime notizie provenienti da Ravenna chiariscono lo sviluppo della situazione. Intanto solo uno die due mercantili era di nazionalità turca, quello affondato. L'altro è di nazionalità del Belize. Nella nave affondata c'erano undici persone di equipaggio: quattro di esse sono state messe in salvo, tre stanno venendo soccorse in questi momenti, uno è attaccato al relitto mentre di tre non c'è alcuna traccia, sono dispersi. La nave del Belize non ha invece riportato danni particolari. L'incidente è avvenuto alle 9 e 30 quando stamane c'era nebbia forte e nevicava anche. Una delle imbarcazioni stava entrando in porto mentre l'altra ne stava uscendo quando si sono scontrate.

RAVENNA, SCONTRO TRA UN MERCANTILE TURCO E UNO DEL BELIZE TRE DISPERSI IN MARE - Brutto incidente stamane all'uscita del porto canale della città di Ravenna: due mercantili si sono scontrati violentemente e uno di essi è affondato. Ci sarebbero dei dispersi, tutte e due le imbarcazioni sono di nazionalità turca. I soccorsi sono in corso con mezzi della capitaneria di porto, anche un elicottero è impegnato nelle ricerche dei naufraghi, una persona sarebbe stata tratta in salvo mentre numerose ambulanze si trovano sul molo. Secondo le prime informazioni causa della collisione fra le due imbarcazioni dovrebbe essere stata la scarsa visibilità dovuta al maltempo.



© Riproduzione Riservata.