BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTOSTRADE/ Situazione traffico sulla rete stradale: il bollettino (31 dicembre 2014, ore 17.10)

Bollettino traffico: le code, i rallentamenti e le nevicate su strade e autostrade italiane oggi, mercoledì 31 dicembre 2014. La situazione della viabilità aggiornata in tempo reale. 

(Infophoto) (Infophoto)

AUTOSTRADE, LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO E LA VIABILITA' (31 dicembre 2014) - Altre segnalazioni per quanto riguarda il traffico e la situazione della viabilità su strade e autostrade italiane: c’è coda sulla A16 Napoli-Canosa tra Candela e Cerignola ovest a causa di un veicolo che ostruisce il normale scorrimento delle vetture. Traffico anche sulla A14 Pescara-Bari tra Bivio A14/A16 Napoli-Canosa e Canosa sempre per il mezzo in avaria. Sulla A14 Ancona-Bari il traffico è rallentato tra Pescara nord e Pescara sud a causa dell’azione dei mezzi antineve. Infine, sulla A1 Bologna-Firenze è segnalata coda tra Barberino di Mugello e Roncobilaccio a causa del traffico intenso.

AUTOSTRADE, LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO E LA VIABILITA' (31 dicembre 2014) - Nevicate si segnalano su tutta la rete autostradale della Puglia. Sulla A1 Milano-Napoli traffico bloccato tra Ponzano Romano e il bivio A1/ diramazione Roma nord. Si registra poi una coda sempre tra Ponzano Romano e il medesimo bivio. Tra Calenzano e Fabro è prevista neve, così come tra Sasso Marconi e Calenzano. Sulla A12 Genova-Roma si segnala vento forte tra il bivio A12/Roma-Fiumicino e il bivio A12 RM-Civitavecchia/SS1 Aurelia. Sulla A14 Bologna-Taranto nevica tra Bari sud e bivio A14/SS7 Appia. Nevica anche tra Foggia e Bari sud e tra Termoli e Foggia e tra Pescara ovest e Termoli. Sulla A16 Napoli-Canosa nevica tra Lacedonia e bivio A16/A14 Bologna-Taranto. 

AUTOSTRADE, LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO E LA VIABILITA' (31 dicembre 2014) - Gli ultimi aggiornamenti rispetto al traffico, alla viabilità e alle nevicate su strade e autostrade italiane segnalano coda sulla Tangenziale Napoli in uscita per Arenella a causa del traffico intenso. Coda anche sulla A14 Pescara-Bari tra Termoli e Poggio Imperiale a causa della regolazione del traffico. Su questo tratto di strada sta nevicando da questa mattina: si raccomanda di utilizzare le gomme da neve o in alternativa di avere a bordo del proprio mezzo le catene. Il traffico è rallentato anche sulla A14 Ancona-Bari tra Pescara sud e Pescara ovest per la presenza dei mezzi antineve in azione sulla carreggiata.

AUTOSTRADE, LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO E LA VIABILITA' (31 dicembre 2014) - Sulla A1 Milano-Napoli si segnala nevischio tra Frosinone e bivio A1/A3 Napoli-Salerno, mentre tra Attigliano e Orte nevica. Si prevedono nevicate anche tra Calenzano e Fabro. Nevischio poi tra Sasso Marconi e Calenzano. Sulla A3 Napoli-Salerno c'è una coda in uscita a Portici Ercolano giungendo da Napoli per traffico intenso. Sulla A12 Genova-Roma vento forte tra bivio A12/Roma-Fiumicino e bivio A12 RM-Civitav./SS! Aurelia. Sulla A13 Bologna-Padova nevischio tra bivio A13/A14 Bologna-Taranto e bivio A13/A4 Torino-Trieste. Sulla A14 Bologna-Taranto sono previste nevicate tra Valle del Rubicone e Pesaro, neve invece tra Bologna San Lazzaro e bivio A14 diramazione Ravenna. Sulla A3 Napoli-Salerno nevica tra il bivio A30/A1 Milano-Napoli e bivio A30 raccordo Salerno-Avellino. 

AUTOSTRADE, LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO E LA VIABILITA' (31 dicembre 2014) - Giornata di festa, ultimo giorno dell’anno: oggi, mercoledì 31 dicembre 2014, saranno moltissimi gli italiano che sceglieranno di passare la notte di Capodanno lontano da casa, in un luogo di villeggiatura o più semplicemente seguiranno il countdown da qualche capoluogo italiano. Vediamo dunque la situazione del traffico e della viabilità su strade e autostrade italiane: sulla A3 Napoli-Salerno la circolazione tra Ponticelli e Torre del Greco è bloccata a causa della neve abbondante, il codice segnalato per la situazione è quello nero. Si consiglia di entrare da Torre del Greco in direzione Salerno e di uscire a San Giorgio-Ponticelli provenendo da Napoli. Inoltre, sempre sulla A3 Napoli-Salerno, si è formata una coda in uscita a Portici provenendo da Salerno. Coda anche tra Portici Ercolano e Torre del Greco a causa di un incidente. Si raccomanda prudenza a causa delle forti nevicate che si stanno abbattendo su molte strade, è necessario avere le gomme da neve o le catene a bordo dell’auto: nevica sulla A23 Udine-Tarvisio tra Ugovizza e il Confine di Stato e anche sulla A14 Bologna-Taranto tra Foggia e Canosa e tra Molfetta e Taranto. La neve non ha risparmiato neanche la A16 Napoli-Canosa tra Napoli e Candela e la A1 Milano-Napoli tra Sasso Marconi e Calenzano. Deboli nevicate si stanno verificando anche sulla A14 Bologna-Taranto tra Bologna San Lazzaro e Diramazione per Ravenna, tra Ortona e Poggio Imperiale e tra Canosa e Molfetta. Sono in funzione i mezzi di rimozione neve e a causa di questo, sulla A16 tra Candela e il bivio per la A30 e sulla A14 tra Termoli e Taranto, c’è il divieto di transito per i mezzi pesanti complessivamente di peso maggiore alle 7,5 tonnellate. Infine, nevica anche sulla A25 Torino-Pescara tra Torano ed Avezzano e sulla A22 del Brennero tra Vipiteno e la dogana del Brennero.

© Riproduzione Riservata.