BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

BOLLETTINO NEVE/ Impianti aperti e piste, ecco dove si scia nel weekend. La neve nei prossimi giorni (oggi, domenica 7 dicembre 2014)

Bollettino neve, impianti e piste da sci aperte oggi, domenica 7 dicembre 2014: ecco dove sciare in questo weekend dell'Immacolata in Piemonte, Veneto, Lomabradia, Val D'aosta e Trentino.

(Infophoto)(Infophoto)

I comprensori sciistici più grandi ormai, anche se con non poche difficoltà, sono riusciti ad aprire e a permettere a tutti gli sportivi di tornare sugli sci: non si può dire la stessa cosa per i centri più piccoli. Le previsioni per le prossime nevicate, inoltre, non sono molto incoraggianti: secondo quanto riporta il sito ilMeteo.it, per oggi, domenica 7 dicembre 2014, non è attesa nessuna precipitazione a carattere nevoso sulla penisola italiana, se non sopra i 1200 metri presso le Alpi Occidentali. Anche per la giornata di domani, lunedì’ 8 dicembre 2014, le nevicate saranno deboli sulle Alpi a Nord-est e sull’Appennino toscano-emiliano sopra i 1200 metri. Nessuna di queste precipitazioni avrà carattere importante.

Il weekend dell’Immacolata ormai è arrivato e chi ha voluto dedicare questi momenti di riposo al proprio sport preferito ha sicuramente intrapreso già un viaggio verso le montagne più innevate. Ecco dunque quali sono gli impianti sciistici che sono aperti oggi, domenica 7 dicembre 2014: in Val D’Aosta si scia già da un po’ di giorni a Cervinia e anche nel Monterosa Ski, in Piemonte invece la stagione invernale 2014/2015 è iniziata per il comprensorio di Bardonecchia proprio in questo fine settimana. Oltre a questo grande complesso, sono aperti anche Prali e Pontechianale. Per quanto riguarda la Lombardia, invece, è possibile mettere gli sci ai piedi a Livigno, a Medesimo e anche nella parte più in quota del complesso di Bormio. Aperte anche le piste dell’Adamello Ski, ma solo in Trentino, dove si può contare anche sul grande comprensorio di Madonna di Campiglio, che è aperta sul Grostè, ma anche verso Col Margherita e Passo San Pellegrino. In Veneto si scia, invece, a Cortina. Non ci sono ulteriori notizie invece per quanto riguarda Aprica, che è rimasta chiusa nella giornata di ieri, e dovrebbe aprire tra oggi e domani, lunedì 8 dicembre 2014.

© Riproduzione Riservata.