BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SAN VALENTINO 2014/ Frasi d'amore, auguri e idee per Sms e messaggi: i vip e le loro dichiarazioni (14 Febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto: InfoPhoto  Foto: InfoPhoto

SAN VALENTINO 2014, FRASI D’AMORE E AUGURI: I VIP E LE LORO DICHIARAZIONI È arrivato San Valentino: vip e star hanno colto l’occasione per ringraziare pubblicamente le rispettive dolci metà. Partiamo da casa nostra. Luca Zingaretti, compagno da anni di Luisa Ranieri, ha scritto: “L’anniversario è tutte le mattine, quando mi sveglio accanto a lei, la guardo negli occhi e capisco se il rapporto sta andando nella direzione giusta”; mentre la show girl Belen Rodriguez fresca di matrimonio con Stefano De martino esterna tutto l’amore per il marito: “Stefano mi ha stravolto la vita, dopo averlo conosciuto non capivo più come mi chiamavo”. Riccardo Montolivo, capitano del Milan, ormai prossimo alle nozze con Cristina De Pin ricorda invece la prima uscita insieme: “La storia con Cristina è stata un colpo di fulmine. Ci siamo incontrati a una cena, nulla di programmato. A fine serata ho pensato: ‘È la donna giusta’. E non ho mai smesso di crederci”. Volando invece ad Hollywood ecco la dichiarazione d’amore di Ben Affleck per la moglie e collega Jennifer Garner: “Jennifer è la persona più importante della mia vita. Negli ultimi 10 anni mi ha permesso di avere una famiglia stabile e centrare i miei obiettivi professionali” e quella di Matthew McConaghey, presissimo dalla modella e attrice brasiliana Camila Alves: “Prima di conoscerla, ero un selvaggio, uno scapolo convinto. Poi lei mi ha domato”.

SAN VALENTINO 2014, FRASI D’AMORE E AUGURI Oggi è San Valentino e gli innamorati si preparano a celebrare la loro festa dedicandosi frasi d’amore, regali e cene a lume di candela. Anche Papa Francesco incontrerà il 14 febbraio i fidanzati che hanno frequentato, o stanno vivendo, i percorsi di preparazione al matrimonio in una giornata promossa dal Pontificio Consiglio per la Famiglia che si terrà nell’Aula Paolo VI in Vaticano. Girovagando nell’universo Internet, invece, sono come sempre tantissimi gli spunti per sorprendere il proprio partner con idee regalo, aforismi più o meno celebri, ricette di ogni tipo e biglietti personalizzati. Riportiamo di seguito dieci frasi celebri dedicate all’amore tratte da poesie, libri e indimenticabili film.

- Ma che cosa sono la bellezza o la bruttezza di fronte all'amore? Cos'è la bruttezza di un viso di fronte al sentimento nella cui grandezza si rispecchia l'assoluto stesso? (Milan Kundera)

- Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente equivale a non vivere. Ma devi tentare, perché se non haitentato non hai mai vissuto. (dal film Vi presento Joe Black)

- Il vero amore/è come una finestra illuminata/in una notte buia./Il vero amore/è una quiete accesa. (Giuseppe Ungaretti)

- L’amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull’orlo di un precipizio. (Stendhal)
Ti amo col respiro, i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita! E, se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte. (Elizabeth Barrett Browning)

- Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte. (William Shakespeare)

SAN VALENTINO 2014: FRASI, IDEE PER SMS. IL BACIO PIU' ROMANTICO Per San Valentino è impossibile non pensare ai momenti più dolci e più importanti trascorsi con la propria 'metà'. Di sicuro se lo ricorderanno Sara Carbonero e Iker Casilla autori di quello che in molti considerano ancora il bacio più romantico dei tempi moderni. Stiamo parlando dell'episodio che ancora in molti si ricordano avvenuto durante i mondiali del 2010. Ciò che rese unico quel momento è che la Carbonero era allora una giornalista, inviata di una televisione che stava facendo appunto il suo lavoro, intervistare i giocatori di calcio. Per destino o per fortuna si trovò a intervistare proprio il fidanzato. Il quale, super felice per la vittoria della sua squadra, non riuscì a trattenersi e baciò davanti a milioni di telespettatori la Carbonero in diretta: le dedico questa vittoria, disse il portiere. Coe si ricorderà, c'era chi criticava l'avvenente giornalista perché avrebbe distratto il giocatore con la sua presenza da inviata a bordo campo. Sara Carbonero era infatti - e sicuramente lo sarà ancora - una bellissima ragazza. Per la cronaca, i due sono ancora felicemente sposati e hanno appena avuto un figlio.

SAN VALENTINO 2014: FRASI, IDEE PER SMS. I BACI PIU' BELLI DEL CINEMA È San Valentino e per l’occasione è sempre bene rispolverare i momenti più emozionanti dei film d’amore che hanno toccato a fondo ed emozionato milioni di persone. Sulle note della grande Whitney Houston ecco una carrellata di baci più belli del cinema: da quello tra Leonardo Di Caprio e Kate Winslet in “Titanic” a quello tra Hugh Grant e Julia Robert in “Nottingh Hill”. E ancora, Ben Affleck e Kate Backinsale in “Pearl Harbour” e quelli tra Kristen Stewart e Robert Pattinson in "Twilight".

SAN VALENTINO 2014: FRASI, BACI, IDEE PER SMS E CONSIGLI PER IL GIORNO DEGLI INNAMORATI Da decenni i biglietti dei Baci Perugina sono tra i simboli della festa di San Valentino e non solo, piccoli foglietti che da quasi un secolo raccontano l’amore attraverso le parole dei più grandi autori di tutti tempi. La celebre azienda dolciaria ha pubblicato sul proprio sito internet una frase per ogni decennio, mostrando come è cambiato anche lo stile dei famosi biglietti. Si comincia dagli anni Venti, quando i Baci vennero creati: “La memoria non dimentica il bacio promesso, ma il ricordo del bacio ricevuto è presto perduto”, si poteva leggere all’interno dei primi cioccolatini diffusi. Breve e intensa la frase scelta per rappresentare gli anni Trenta: “Un bacio è una pazzia”, mentre per il decennio successivo viene suggerita la definizione di una speciale parola: “Bacio: amore, fedeltà, amicizia, affetto, adorazione, dolcezza…”. “Ogni grande amore comincia con un bacio”, è l’ormai celebre frase chiamata a rappresentare gli anni Cinquanta, seguita da “Il bacio è l’apostrofo roseo posto tra le parole: t’amo…”. In questo caso è la prima volta che la frase, sullo stesso biglietto, compare anche in inglese e in francese. Nel decennio successivo viene invece aggiunto tra parentesi l’autore dell’aforisma: “L’amore è una malattia inevitabile, per di più contagiosa”, è la frase di Benjamin Disraeli, mentre l’Enrico IV di Shakespeare (è stata dunque aggiunta anche l’opera dell’autore) rappresenta gli anni Ottanta: “Io capisco i tuoi baci, e tu i miei…”. Arriviamo agli anni Novanta e a Giacomo Casanova con “Amore, impossibile a definirsi!”, con la traduzione in ben quattro lingue, mentre per il duemila è stata scelta una frase di Lao-Tzu, anch’essa tradotta e con lo stile riconoscibile anche oggi: “Essere amati da qualcuno ci rende forti; amare profondamente ci rende coraggiosi”.

SAN VALENTINO 2014: FRASI, BACI, IDEE PER SMS E CONSIGLI PER IL GIORNO DEGLI INNAMORATI Come ogni anno, la giornata dedicata a San Valentino e a tutti gli innamorati è un’occasione per stupire la persona che si ama con regali, cene a lume di candela e frasi d’amore. Girovagando nell’universo Internet è possibile trovare idee, spunti e altro ancora per trascorrere al meglio una serata all’insegna dell’amore: “Mi hanno detto che se rinuncio a te mi danno il mondo... ma che me ne faccio di un mondo senza di te”, si legge ad esempio su un sito specializzato. “Grazie per essermi sempre stato vicino e per aver superato insieme a me ogni ostacolo tenendomi per mano. Grazie per aver fatto emergere il lato migliore di me e di aver sopportato quello peggiore. Buon San Valentino”, recita un’altra frase perfetta per l’occasione. Se invece preferite mettervi ai fornelli per preparare una cena nell’intimità di casa (ed evitare conti salati al ristorante), sono tanti i siti che propongono ricette da preparare anche in coppia per risvegliare la passione: c’è ad esempio l’intramontabile risotto alle fragole, fino a poco tempo fa considerato una bizzarria ma oggi entrato a far parte di numerosi menu, oppure i “biscotti degli innamorati” che, come si legge sul sito giallozafferano.it, “sono friabili dolcetti al burro dalla classica forma a cuore che, ritagliati nella giusta maniera, possono anche essere infilati sul bordo di una tazzina”. Insieme all’eventuale regalo è d’obbligo aggiungere un biglietto, meglio se personalizzato e arricchito con una frase d’amore. In questo caso ci possono venire in aiuto poeti e scrittori celebri le cui parole sono ormai scolpite nella storia: “Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte”, diceva ad esempio William Shakespeare. Secondo Antoine de Saint-Exupéry, invece, “Amore non è guardarci l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione”. Di seguito alcuni link utili dove trovare tante idee per festeggiare al meglio il giorno di San Valentino.

http://d.repubblica.it/speciali/san-valentino/2014/02/13/news/san_valentino_menu_ricette-2010180/

http://www.giallozafferano.it/ricette-cat/Feste-e-ricorrenze/San-Valentino/

http://www.frasidamore.net/auguri-san-valentino.html

http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/auguri-per-san-valentino/pag1

http://www.sms-pronti.com/san-valentino/frasi_per_san_valentino_1.htm

http://www.buttalapasta.it/s/ricette-san-valentino/



© Riproduzione Riservata.