BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CARNEVALE 2014/ La festa di Viareggio e la sfilata dei giganti di cartapesta

Ha preso il via a Viareggio uno dei più famosi Carnevali d’Italia. E’ il momento principale dell’intera manifestazione, quello in cui i giganti di cartapesta tornano ad animarsi e a sfilare 

La foto presa da Facebook La foto presa da Facebook

Ha preso il via a Viareggio uno dei più famosi Carnevali d’Italia. E’ il momento principale dell’intera manifestazione, quello in cui i giganti di cartapesta tornano ad animarsi e a sfilare sul Lungomare, tra balli, coreografie, gruppi musicali e bandistici. Tre chilometri di cartapesta, coriandoli, maschere e grande spettacolo a cui prenderanno parte anche numerosi gli ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo, da Miss Italia ai giganti del rugby fino alla mitica Band of Jockes e alla partecipazione di Boomart festival. Prima del Terzo Grande Corso Mascherato, iniziato alle 15 di oggi sui Viali a Mare, la lunga giornata di Burlamacco è iniziata alle ore 10 con un convegno sul valore culturale del Carnevale nell’Europa della creatività.

Sta facendo parlare e divertire la foto di Marek Hamsik vestito da donna per Carnevale. Parrucca bionda con tanto di trecce, scollatura e calze a rete, il tutto in versione anni Trenta: è questa la maschera che il centrocampista del Napoli ha scelto per presentarsi a una festa privata nel capoluogo campano. L’immagine è apparsa sulla pagina Facebook "Ma il cielo è sempre più blu: 1926" e adesso sta facendo il giro del Web scatenando ilarità e tantissimi commenti. Poco dopo ecco arrivare un’altra foto, in cui il calciatore slovacco è insieme a tre giovani tifose che lo hanno riconosciuto e fermato per farsi immortalare con lui. “Ma cosa mi combini Marek?”, è uno dei commenti che si leggono su Facebook, dove in tanti hanno scherzato sulla scarsa avvenenza del giocatore in versione femminile.

© Riproduzione Riservata.