BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

BOLLETTINO TRAFFICO E VIABILITA’/ La situazione in Italia: gli aggiornamenti (oggi, 8 marzo 2014, ore 17.30)

Bollettino traffico e viabilità: autostrade italiane. Tutti gli aggiornamento sul traffico e viabilità grazie ad Autostrade per l'Italia che aggiorna e monitora costantemente la situazione

(Infophoto) (Infophoto)

Autostrade per l’Italia informa che si è verificato un incidente mortale sull’A1 (Milano-Napoli) tra Reggio Emilia e Terre di Canossa, in direzione Milano. Attorno alle 16.00 e al chilometri 131 un furgone si è ribaltato e una persona ha perso la vita. Al momento il traffico scorre a rilento sulla corsia di sorpasso: si registrano 2 km di coda in direzione di Milano. Sul luogo, oltre al personale della Direzione 3° Tronco di Bologna sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e sanitari. Ricordiamo come costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità siano diramati tramite i notiziari "my way" in onda sul canale Sky Meteo24, su RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.

Sempre per quanto concerne l’A1 Milano Napoli, dalle 09.00 di lunedì 10 marzo fino alle 15.00 di venerdì 14 marzo sarà chiusa la stazione di Piacenza nord in entrata verso Milano e in uscita per chi viene da Bologna per lavori di pavimentazione. In più Inoltre, dalle ore 09:00 di mercoledì 12 marzo sino alle ore 15:00 di venerdì 14 marzo sarà chiusa anche l’entrata di Piacenza nord per Bologna. In alternativa si consigliano le stazioni di Piacenza sud e Casalpusterlengo, quest’ultima in particolare è indicata per i mezzi pesanti con peso complessivo a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate. Passando invece alla A8 Milano-Varese, per due notti consecutive, lunedì 10 e martedì 11 marzo dalle ore 22.00 alle 05.00, verrà chiusa l’entrata dello svincolo di Castellanza verso Milano per la manutenzione delle barriere di sicurezza. In alternativa si consiglia l’entrata allo svincolo di Legnano. E a proposito di Legnano, da lunedì lunedì 10 marzo a mercoledì 12 marzo con orario 22:00-05:00 sarà chiuso lo svincolo di Legnano in uscita per chi proviene da Varese per l’installazione delle barriere fonoassorbenti. In alternativa si consiglia lo svincolo di Castellanza. Per quanto riguarda invece l’A12 Genova-Sestri Levante, per quattro notti sarà chiuso il bivio  d’interconnessione  con l’A7 per chi proviene da Livorno ed è diretto verso Milano  nelle quattro notti comprese tra lunedì 10 marzo e giovedì 13 marzo con orario 22:00-05:00, per l’installazione delle barriere fonoassorbenti. Il traffico proseguirà verso Genova e alla stazione di Genova ovest sarà possibile rientrare in A7 verso Milano. Ricordiamo come costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità siano diramati tramite i notiziari "my way" in onda sul canale Sky Meteo24, su RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.

Autostrade per l’Italia fa sapere che per quanto riguarda l’A1 Milano-Napoli, per chi proviene da Firenze troverà chiuso il bivio del raccordo di Casaleggio lunedì 10 e martedì 11 marzo dalle ore 22.00 alle ore 06.00: in corso i lavori di pavimentazione del manto stradale. In alternativa, chi proviene dal capoluogo toscano ed è diretto verso Bologna, può anticipare l’uscita a Sasso Marconi. Sempre sull’A1 è chiuso per due notti consecutive (lunedì 10 e martedì 11 marzo dalle 22.00 alle 06.00) il raccordo di san Donato per chi proviene da Bologna per l’installazione di barriere fonoassorbenti; in più, nei medesimi giorni e negli stessi orari sarà chiusa la stazione di Anagni in uscita da chi giunge da Roma in direzione Napoli (per lavori di pavimentazione). Come alternativa si caldeggia la stagione di Colleferro, Ferentino (per i veicoli con massa a pieno carico inferiore alle 30 tonnellate) e Frosinone. Ricordiamo come costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità siano diramati tramite i notiziari "my way" in onda sul canale Sky Meteo24, su RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.

© Riproduzione Riservata.