BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Auguri Buona Pasqua 2014/ Frasi e idee dal web per sms originali e biglietti: ecco come si festeggia in Nuova Zelanda (20 aprile 2014)

Auguri buona Pasqua 2014. Idee per domani, domenica 20 aprile, ecco qualche simpatico spunto per augurare bune feste ai propri famigliari, cari e amici all'insegna dell'originalità

(Infophoto) (Infophoto)

AUGURI BUONA PASQUA 2014: FRASI E IDEE PER SMS E BIGLIETTI ORIGINALI – Come si festeggia la Pasqua in Australia e in Nuova Zelanda? Innanzitutto bisogna ricordare che in Oceania la festa cade in autunno. In Australia le celebrazioni pasquali a si aprono il giorno del Martedì Grasso (Shrove Tuesday) per poi avere il proprio epilogo con la Pentecoste (Whitsun). Per una durata di 50 giorni. Gli australiani nel periodo pasquale amano mantenere vive le proprie tradizioni specialmente di natura culinaria come fare gare di frittelle mangiare gli hot cross buns. Il simbolo della Pasqua australe è un roditore di nome Billy. In Nuovo Zelanda la tradizioni sono le stesse, con la differenza però che non si colorano le uova di cioccolato. 

AUGURI BUONA PASQUA 2014: FRASI E IDEE PER SMS E BIGLIETTI ORIGINALI – Auguri di Buona Pasqua in tutte le lingue del mondo? Se in Cina “Buona Pasqua” si dice “Fouai Hwo Gie Quai” e in Giappone “Gofúkkatsu Omédetoo”, nelle Filippine l’intera settimana santa si festeggia con processioni per le vie delle città del Paese ed una rappresentazione tradizionale denominata “Sinakulo”. Durante le processioni, alcuni devoti si autoflagellano e si autocrocifiggono, così da condividere il dolore di Cristo. La domenica, i credenti portano foglie di palma in chiesa per essere benedetti, le stesse foglie che useranno poi per decorare le loro case.

AUGURI BUONA PASQUA 2014: FRASI E IDEE PER SMS E BIGLIETTI ORIGINALI – "Ieasika Elihle", "Heri kwa sikukuu ya Pasaka!" e "Eku odun ajinde!": così fanno gli auguri di Buona Pasqua in Africa, e per la precisione in lingua Zulù, Swahili e Yoruba. Ma in occasione della festività è bene ricordare il festival etiope di Fasika che celebra il giorno in cui Gesù Cristo è risorto dai morti dopo essere stato crocifisso. Durante la Quaresima, gli etiopi digiunano per 55 giorni. La messa della domenica di Pasqua è un evento che dura diverse ore, accompagnato da preghiere e musica. I sacerdoti sono vestiti nei loro migliori abiti e le persone indossano vestiti bianchi di cotone. Il digiuno è interrotto per mangiare carne macellata la sera precedente, e vi è un'abbondanza di tisane locali (tella e tej).

AUGURI BUONA PASQUA 2014: FRASI E IDEE PER SMS E BIGLIETTI ORIGINALI – Non sarà facile farsli gi auguri di buona Pasqua in questo 2014 per gli italiani che vivono la crisi, ma non si perdono d'animo. Come ogni anno allora dirsi buona Pasqua in modo originale è anche sinonimo di speranza e allora la caccia è aperta a frasi di auguri, messaggi ed sms originali ai propri amici e cari una buone feste. Negli ultimi anni, attanagliati da una crisi economica che svuota i portafogli e i conti in banca, sono stati sempre meno coloro i quali in occasione del week end per la festività si sono concessi un viaggio, o quanto meno una notte lontano da casa. Se la realtà è dura, bisogna allora sapersi arrangiare con la fantasia, e con idee originali che possano comunque farci passare un fine settimana all’insegna del sorriso e della serenità, cercando di mettere (seppur in stand-by) i problemi di vita quotidiana. Poi, in occasione della domenica e del lunedì di Pasquetta in qualche modo ci si arrangia: famiglie, giovani e comunque persone di tutte le età saranno protagoniste di pranzi, pic nic, grigliate. Insomma, seppur nella semplicità (ma comunque nel verde) sarà possibile trascorrere una (almeno) bella giornata, tempo permettendo. Uova di Pasqua, Colombo, dolci di ogni tipo e specialità culinarie di tutti i tipi, scorrazzando in giro per la rete è possibile scovare semplici, ma non banali idee per augurare una felice Pasqua ad amici, famiglia e persone care, confezionando pensieri che si possono accompagnare a un piatto cucinato, perché no, con le proprie mani. Un esempio? Su un sito come “auguripasqua.net” è possibile trovare diversi spunti per messaggi e dediche da inviare, ma anche poesie, contenuti multimediali da spedire via e-mail e cartoline pronte per essere personalizzate, tutte nel nome della Pasqua.  Ecco dunque come, per dei biglietti, si possa scegliere tra un “Anche se l'uovo è piccolo, te lo dono con grande Amore. Tanti Auguri”, “Tanti auguri di buona Pasqua! Mi raccomando però... non mangiare troppo cioccolato!!!” e “Nell'uovo di Pasqua che mai ci sarà? Ci sarà forse nascosta la felicità? Aprilo dunque piano piano perché la sorpresa non possa sfuggirti di mano. E se il tuo cuore pronto al cambiamento sarà, sicuramente potrà godere di questa bella novità! Disperdi quindi le ombre del tuo cuore ed accogli tutti con fraterno amore. Questo è l'augurio per scoprire la vera felicità per una Pasqua di serenità” e “Perché in questo periodo di gioia il tuo cuore possa aprirsi a nuove dolcezze. Buona Pasqua”. Ma questi sono solo una parte dei tanti spunti che offre Internet. Di seguito ecco alcuni utili link dove trovare idee interessanti.

http://www.auguripasqua.net/
http://www.sms-pronti.com/pasqua/auguri_per_pasqua_1.htm
http://www.auguripasqua.com/
http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/auguri-di-pasqua/pag1
http://www.frasionline.it/frasi-auguri-pasqua.htm

© Riproduzione Riservata.