BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

IL CASO/ Gotti Tedeschi: fare figli per avere sussidi? L'ultimo frutto dell'egoismo di Stato

InfophotoInfophoto

Il vero problema sono gli effetti di queste possibilità, che rimangono sconosciuti e incontrollabili: una donna che pretende di avere un figlio a 50 anni pensa al fatto che quando il figlio sarà adolescente lei sarà entrata nella terza età?. Il fatto che certe tecniche riproduttive ti permettano di avere un figlio ad un’età in cui naturalmente sarebbe poco probabile, dimostra che la scienza può  fare cose straordinarie, ma dimostra che l’uomo si rifiuta di accettare i suoi limiti. Senza però conoscerli, ohimè.

 

Da un punto di vista economico-morale invece come valuta il caso della donna inglese che si è approfittata dei sussidi statali per non subire lo stress del lavoro?

L’attuale crisi economica, che è stata causata dal crollo della natalità, ha prodotto povertà diffusa nei paesi occidentali che erano indottrinati di positivismo e nichilismo. Ora per compensare questa povertà si “permette” o si stimola a far figli su commessa. Commessa interna, quando si producono figli per non dover andare a lavorare, perché lavorare provoca stress. Commessa esterna quando si dà in outsourcing la gravidanza per non subire lo stress della maternità o non lasciare il lavoro. Bisogna chiedersi se lo stress non sia la nuova malattia moderna.

 

Può spiegare meglio?

Per capire meglio bisogna leggere – come ripeto sempre, ma repetita iuvant – l’introduzione di Caritas in Veritate di Benedetto XVI. Lì si capisce che cosa ha significato per l’uomo di questo secolo abbracciare la cultura nichilista e rifiutare i valori eterni che la Rivelazione ha permesso di intendere. Da troppo tempo l’uomo rifiuta due alimenti: quello intellettuale e quello spirituale, e si accontenta di quello materiale-corporale, e ne gode finché può. L’uomo va salvato da questa situazione.

 

E come si fa a salvarlo?

Come spiega in Lumen Fidei Papa Francesco, bisogna tornare ai sacramenti, a pregare, ad ascoltare il magistero della Chiesa. Per riuscirci abbiamo bisogno di sacerdoti santi. Dobbiamo pregare perché Dio ce ne fornisca in abbondanza. Ne abbiamo bisogno ora più che mai.

 

(Lgt)

© Riproduzione Riservata.

COMMENTI
29/04/2014 - L'egoismo a volte paga. (claudia mazzola)

Non è simpatico fare figli per denaro, ma vale di più un bambino e la sua mamma poveretta è perdonata. Pensate a chi fa figli e abortisce perchè non può sostenerne il costo, terribile!