BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIARIO DEL GUSTO/ Maggio, novità culinarie e tendenze a tavola

Pubblicazione:

copertina del libro AMATI  copertina del libro AMATI

Mentre nello spazio Casa CookBook, ogni ora e per cinque giorni, si alterneranno cooking show, secondo una legge del consenso e dell'interesse che dalla tivù passa dalle librerie e arriva dentro alle fiere. Cibo e benessere, insomma, sono il leit motiv di questa ripresa, che riguarda un po' anche l'Expo, visto che gli stili di vita sono considerati tema portante, come si evince dal Magazine del Padiglione Italia, che debutta il 1° maggio a un anno dall'evento tanto atteso.

L'Expo che racconterà il Magazine sarà anche quello dei territori italiani: della Maremma o del Monferrato, oppure di quel punto del Golfo di Venezia che si chiama Riccione dove a fine maggio e il 1° e 2 giugno, col vessillo della tipica cabina di legno di questa città, ambienteremo una Golosaria divertentissima, nel palacongressi di questa cittadina della qualità.

E ci sarà anche una tappa, a Golosaria, di Bread Religion, ovvero i panini d'autore dei grandi chef del circondario, con la farina Petra del celebre Molino Quaglia di Vighizzolo d'Este. Insomma un mese impegnativo che inizia già da questa domenica a Castrocaro Terme, con un incontro nella Terra del Sole, a sondare le eccellenze intorno a Forlì e Cesena. L'Italia si sta risvegliando. Potete giurarci!

< br/>
© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.