BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

PELU' vs RENZI/ #Pierochi? Quello che insulta i boy scout e si coccola Suor Cristina

Piero Pelù (Infophoto)Piero Pelù (Infophoto)

Però, se stiamo qui a parlare di Pelù, a scatenare difese e contrattacchi di mezzo arco parlamentare, significa proprio che la stampa e la politica hanno ben poco di serio cui pensare. Anche perché la gente non è del tutto manipolabile, e basta scorrere la maggior parte dei commenti in rete, e sulle bacheche dei siti più gettonati dei quotidiani. 

- Pelù controfigura di Casaleggio!

- I cantanti non sono né di destra né di sinistra ma seguono la voce del cuore che però è situato molto ma molto vicino al portafoglio.

- Non c'è niente di più facile che essere all'opposizione, non avere neanche lontanamente responsabilità di governo: il Pci l'ha fatto per una vita!

- Toccante Pelù che ritrova citazioni parlando di Renzi. Ovviamente nessuno ricorda la sua musica.

- Poi ti ricordi che Pelù faceva il consulente culturale a Firenze, e capisci tutto

- Pelù ha attaccato Renzi. Cos’ha detto? Non lo sappiamo mica, ma applaudiamo comunque

- Lavoro per tutti: magari tornando alle fabbriche di stato come in Russia? Non le hanno più manco loro!

- E Pelù ha rinunciato al compenso per il concerto del 1 maggio?

Eccetera. Naturalmente ci sono anche i tweet e i post a favore, e chi ricorda ai compagni del Pd che reggono sempre la scena delle manifestazioni sindacali, che i cantanti e gli artisti sono stati tutti schierati con la sinistra di governo… e proprio quando ne trovi uno che esce dal campo non ti garba più? Allora dovevate invitare De Gregori o Jovanotti o riproporre la Canzone Popolare di Fossati, anche se porta sfiga.

E così, anche quest’anno, un evento  abituale e mediaticamente trascurabile (Juve-Benfica era molto più elettrizzante) è riuscito a far parlare di sé. Pelù si è conquistato l’onore di qualche articolo, e un briciolo di attenzione in più alla prossima puntata di The Voice. Gli organizzatori del Concertone, scarsino, diranno che è andato benissimo e che i soldi spesi sono giustificati, la Rai di nuovo spostata sinistra farà sapere che ha toccato i nervi scoperti del paese.

Renzi, fa il piacere almeno tu, non rispondere, e fa tacere i tuoi, un po’ di stile. #Pierochi?

© Riproduzione Riservata.

COMMENTI
03/05/2014 - Il Cristo ci ha insegnato l'Amore! (Silvano Rucci)

Piero Pelù Matteo Renzi e Suor Cristina Piero Pelù dovrebbe scherzare con i fanti e lasciare stare il suo concittadino Renzi! Piero è stato allontanato dalla “Estate Fiorentina” per un giusto ed esemplare motivo: Risparmiare sulla spesa comunale a carico dei cittadini. Il Signor Sindaco ha fatto soltanto il suo dovere! Quanto a Suor Cristina, che si è rivelata “Santa” con tutte le caratteristiche per diventarlo, questo precedente dovrebbe ponderarlo bene e decidere quale strada seguire! Il Cristo ci ha insegnato l’Amore ma anche che i pensieri che vengono dal nostro cuore vanno distrutti sbattendoli contro la roccia sul nascere, appena vediamo che ci coinvolgono nel MALE!