BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PAPA FRANCESCO/ Il tweet di Bergoglio è stato ripreso da Susanna Camusso

Tutti dovrebbero avere un lavoro decente: è l'augurio che oggi Papa Francesco ha fatto con un post su tweet ricordando come il lavoro sia essenziale per la dignità dell'uomo

Foto InfoPhoto Foto InfoPhoto

PAPA FRANCESCO: LAVORO DECENTE PER TUTTI - Il tweet del Papa è stato ripreso con entusiasmo da Susanna Camusso, segretario nazionale della Cgil. "Viva le parole di @Pontifex_it" ha scritto la Camusso, riferendosi all'indirizzo twitter del Papa e quindi riprendendo con l'hashtag quanto sottolineato da Franceco, e cioè un lavoro decente per tutti (#lavorodecente per tutti).

PAPA FRANCESCO: LAVORO DECENTE PER TUTTI - Il nuovo tweet di Papa Francesco, assiduo frequentatore di twitter, è oggi dedicato al lavoro. "Quanto vorrei vedere tutti con un lavoro decente! E' una cosa essenziale per la dignità umana" ha scritto. Dall'inizio del suo pontificato Bergoglio non ha esitato a ricordare il dramma della disoccupazione, ricevendo a San Pietro diverse volte lavoratori in cassa integrazione o licenziati, rivolgendosi spesso a chi di dovere perché trovi il modo di risolvere la situazione. Significativo poi che oggi nel ricordare l'essenzialità per la dignità umana del lavoro, abbia usato la definizione "decente". Come dire che non basta un lavoro, esso deve anche essere rispettoso della dignità umana, non cioè sfruttamento come purtroppo spesso capita. 

© Riproduzione Riservata.