BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Sciopero Mezzi / Roma e Firenze, trasporto pubblico locale: iniziata la protesta nella capitale (Martedì 10 giugno 2014)

Ancora una giornata di disagi a Roma e Firenze a causa di nuovi scioperi del trasporto pubblico locale indetti oggi, martedì 10 giugno 2014. Gli orari e gli aggiornamenti della protesta.

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

SCIOPERO MEZZI ROMA E FIRENZE, STOP DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: INFO E ORARI. MARTEDI’ 10 GIUGNO 2014 Ha preso il via alle 11 di oggi, martedì 10 giugno 2014, lo sciopero del trasporto pubblico locale di quattro ore indetto dal sindacato Or. S.A. a Roma. Come fa sapere l’Agenzia per la Mobilità capitolina, dalle ore 11 alle 15 potrebbero verificarsi diversi disagi nel servizio di bus, tram e metropolitane, ma anche in quelli delle ferrovie Roma- Lido, Termini-Giardinetti e Roma- Viterbo. Risultano invece regolari le corse dei bus periferici di Roma Tpl, quelli extraurbani della Cotral e i treni delle ferrovie regionali gestite da Trenitalia. Ricordiamo che la stessa sigla sindacale ha anche proclamato un astensione collettiva dal lavoro straordinario di 20 giorni consecutivi dal 7 giugno fino al 26 giugno.

SCIOPERO MEZZI ROMA E FIRENZE, STOP DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: INFO E ORARI. MARTEDI’ 10 GIUGNO 2014 Ancora una giornata di disagi a Roma e Firenze a causa di nuovi scioperi del trasporto pubblico locale indetti oggi, martedì 10 giugno 2014. A Roma i mezzi pubblici gestiti dall’Atac saranno interessati da una protesta di 4 ore indetta dall’organizzazione sindacale Or. S.A dalle ore 11 alle 15. L’Agenzia per la Mobilità della capitale fa sapere che la percentuale di adesione allo sciopero potrà creare disagi nel servizio di bus, tram, metrò e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo, mentre saranno regolari i bus periferici di Roma Tpl, quelli extraurbani della Cotral e i treni delle ferrovie regionali gestite da Trenitalia. Per quanto riguarda Firenze, invece, Ataf comunica che lo sciopero è stato proclamato dalle Segreterie Regionali Toscana Filt-Cgil, Fit-Cisl, Faisa-Cisal Ed Ugl/Fna. L’agitazione coinvolgerà il servizio bus dalle ore 15.15 alle ore 23.15 (saranno effettuate le corse con partenza ai capolinea fino alle ore 14.59), mentre gli operai e gli impiegati sciopereranno per l’intero turno di lavoro.

© Riproduzione Riservata.