BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Saldi Estivi 2014 / Quando iniziano gli sconti? Tutte le date in ogni città

E' tutto pronto per i saldi estivi 2014 che in alcune città sono già iniziati, mentre per le altre regioni bisognerà invece aspettare il prossimo 5 luglio. Ecco tutte le date.

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

SALDI ESTIVI 2014, QUANDO INIZIANO IN TUTTE LE CITTA’ - E' tutto pronto per i saldi estivi 2014 che in qualche regione italiana hanno già preso il via, mentre per tutte le altre bisognerà attendere al massimo fino al 5 luglio. Gli sconti stagionali sono stati inaugurati in Molise il primo giorno di questo nuovo mese, seguiti da Campania e Basilicata il 2 luglio. "Finora il 2014 ha visto proseguire la crisi del settore, anche se si colgono alcuni segnali positivi", ha spiegato Roberto Manzoni, presidente di Fismo, l’associazione Confesercenti che riunisce gli imprenditori del dettaglio moda. Nei primi quattro mesi dell’anno le vendite di abbigliamento sono state ancora negative, "-0,2% sull’annus horribilis 2013, mentre le scarpe hanno segnato una striminzita crescita dello 0,4%. Siamo quindi di fronte a un quadro di stagnazione, che non basta a tamponare l’emorragia di imprese del settore", ha detto ancora Manzoni, aggiungendo che da gennaio a maggio "hanno chiuso 5.706 attività nel commercio in sede fissa di abbigliamento e accessori: più del doppio delle nuove aperture, che sono state appena 2.417". Nonostante questo c'è comunque un cauto ottimismo: "Questi potrebbero essere i saldi dell’inversione di tendenza, grazie anche al contributo del bonus fiscale di 80 euro. Il nostro auspicio, infatti, è che venga almeno in parte investito dagli italiani nelle vendite di fine stagione". I saldi, che quest’anno "saranno caratterizzati da sconti particolarmente convenienti e dalla buona disponibilità di magazzino", continuano a rappresentare "una buona occasione di risparmio per le famiglie italiane ed una opportunità per gli imprenditori di recuperare le perdite registrate a causa della crisi economica, del calo dei consumi, dell’aumento di tasse e dei costi di gestione". Alla pagina seguente tutte le date di inizio e fine dei saldi estivi 2014 nelle varie città italiane.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER VEDERE TUTTE LE DATE DI INIZIO E FINE DEI SALDI ESTIVI 2014 NELLE MAGGIORI CITTA' ITALIANE