BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Autostrade / Situazione traffico sulla rete stradale: il bollettino (2 agosto 2014, ore 17.45)

E’ il primo agosto e milioni di italiani si sono messi in viaggio per raggiungere le località di villeggiatura. Ecco la situazione sulle autostrade e il bollettino del traffico di oggi.

Foto: InfoPhotoFoto: InfoPhoto

Sulla A22 Brennero-Modena, al chilometro 179.4 in direzione Brennero, si segnala una coda di 12 km tra tra Affi e Ala Avio per Incidente con automezzi pesanti. Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia, al Km 45 in direzione Ventimiglia, troviamo coda tra Albisola e Bivio A10/Fine Complanare Savona per traffico intenso. E ancora sulla A10 al km 0 in direzioneGenova, coda tra Genova Voltri e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso. Sulla A12 Genova-Livorno al chilometro 11.5 in direzione Rosignano, coda tra Bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova Nervi per traffico intenso. Per tutte le info in tempo reale su tutto lo Stivale, si rimanda al sito www.autostrade.it

Sulla A1 Milano-Napoli si segnala una coda di tre chilometri tra Anagni e Ferentino per un incidente in direzione Napoli. Si segnala traffico rallentato tra Roncobilaccio e Calenzano in direzione Napoli. Code a tratti tra Sasso Marconi e Roncobilaccio per traffico intenso. Traffico rallentato anche tra il bivio A1/A11 Firenze Pisa Nord e Barberino di Migello sempre per traffico intenso. Al bivio A1/A22 Modena Brennero provenendo da Bologna verso il Brennero traffico intenso. Coda anche tra Modena nord e bivio A1/A22 per traffico intenso. Code a tratti tra Reggio Emilia e bivio A1/A14 Bologna - Taranto. Code a tratti tra Lodi e Fidenza per traffico intenso. Sulla A3 Napoli-Salerno è chiusa l'area di sevizio Torre Annunziata fino alle 18 del 7 agosto. Sulla A4 Cormano-Milano traffico rallentato tra Cormano e nodo A4/A8 per traffico intenso. Sulla A7 Milano-Genova coda tra il bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia e bivio A7/A12 Genova-Livorno per traffico intenso. Sulla A8 Milano-Varese coda di un chilometro tra nodo A8/A4 Torino-Trieste e Fiera Milano per incidente. Sulla A9 Lainate-Como Chiasso cosa in uscita alla barriera di Como Grandate per traffico intenso e code a tratti tra Fino Mornasco e Chiasso per traffico intenso. Sulla A10 Genova - Ventimiglia coda tra Genova Voltri e bivio A7/A10 per traffico intenso. Code anche a Varaze e Bivio A10/Fine complanare Savona per traffico intenso. Sulla A12 Genova-Rma code a tratti tra bivio A12/A7 e Genova Nervi per traffico intenso. Sulla A14 Bologna-Tarantotraffico rallentato tra Montemarciano e Ancora; code a tratti tra Marotta e Montemarciano: code a tratti tra Bologna Borgo Panigale eFaenza; code tra Bologna Casalecchio e bivio raccordo Casalecchio/A14 Bologna - Taranto. 

Traffico e rallentamenti sulla A1 Milano-Napoli. Autostrade per l’Italia fa sapere che una coda di 2 chilometri si è formata tra il bivio A1/Diramazione Roma sud e Valmontone a causa di un incidente, mentre tra Firenze Impruneta e Incisa-Reggello si registrano code a tratti per traffico intenso. Traffico rallentato anche tra il bivio A1/Fine Complanare Piacenza e Fidenza, mentre per quanto riguarda la A3 Napoli-Salerno il traffico è rallentato tra Torre del Greco e Torre Annunziata Nord. Sulla A7 Milano-Genova si è formata una coda tra il bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia e Genova Sampierdarena per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Si ricorda infine che l’uscita di Chiasso uscita merci è chiusa al traffico solo per veicoli merci provenendo da Como per problemi alla dogana.

E’ il primo agosto 2014 e milioni di italiani si stanno riversando su strade e autostrade per raggiungere le località di villeggiatura. I tempi sono però cambiati, il Paese fatica ad uscire dalla crisi economica e sono tanti i cittadini che trascorreranno in città gran parte del mese: secondo i dati diffusi da Anas, infatti, l'unico bollino nero finora previsto per questa estate sarà nella mattina di sabato 9 agosto. Vediamo invece l’attuale situazione del traffico, costantemente monitorata da Autostrade per l’Italia: si registra traffico rallentato sulla A1 Milano-Napoli tra Colleferro e Ferentino per traffico intenso, mentre una coda di quattro chilometri si è creata tra Firenze sud e Incisa-Reggello a causa della presenza di un veicolo in avaria. Rallentamenti anche sulla A4 Milano-Brescia, dove si registra una coda tra nodo di Pero e Cormano per traffico intenso. Coda anche tra Como Centro e Chiasso per l’attraversamento della dogana svizzera: ricorre infatti oggi la festa nazionale svizzera in occasione della nascita della Confederazione avvenuta nei primi giorni d'agosto del 1291, e molti cittadini svizzeri si sono messi in viaggio. Passando alla A10 Genova-Ventimiglia, Autostrade per l’Italia rileva una coda tra Genova Pegli e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso. Infine sulla A12 Genova-Roma, il traffico risulta rallentato tra il bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova est.

© Riproduzione Riservata.