BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

AUTOSTRADE/ Situazione traffico di Ferragosto sulla rete stradale: il bollettino (15 agosto 2014, ore 13)

Autostrade, situazione traffico sulla rete stradale: il bollettino e tutti gli aggiornamenti in diretta sull'andamento della circolazione (oggi, 14 agosto 2014, ore 10.55)

(Infophoto)(Infophoto)

Situazione del traffico su strade e autostrade decisamente congestionata in questa mattinata di Ferragosto 2014. Traffico molto inteso sulla A22 Brennero Modena, con una coda di 2 chilometri tra Ala Avio e Affi per traffico intenso (segnalata alle 12:27), mentre nel tratto tra Verona e Rovereto (Km 167 - direzione: Brennero) traffico rallentato tra il casello di Verona Nord e l’uscita di Rovereto Sud. Anche sull’A 24 Roma Teramo Code a tratti segnalate al Km 24 - direzione: Superstrada Teramo mare. Nel dettaglio le code sono state segnalate tra Innesto Complanare A24 e Castel Madama per traffico intenso. Questo per quanto riguarda la rete estranea alla gestione di Autostrade per l’Italia. Per quanto riguarda la situazione sulla rete autostradale, sulla A23 Palmanova Tarvisio c’è coda in uscita dalla barriera di Ugovizza per traffico intenso (12:20), sull’A 16 Napoli-Canosa sono segnalate raffiche di vento forte ma la circolazione è regolare. Sulla a9 Lainate-Como Chiasso Coda di 2 km tra Como Monte Olimpino e Chiasso per Attraversamento Dogana Svizzera (ore 11:53). Sulla A1 Milano Napoli segnalate code ad Anagni, provenendo da Roma, e in uscita ad Orte per traffico intenso.

Autostrade per l’Italia comunica l’esistenza di una coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori: si tratta del tratto dell’A7 Milano-Serravalle-Genova al chilometro 111.5 in direzione del capoluogo lombardo. Coda invece di 2 km tra Casalpusterlengo e Lodi causa incidente al km 22.3 dell’A1 Milano-Bologna. È invece chiusa l’uscita Dalmine sull’A4 Milano-Brescia, provenendo proprio da Brescia, a causa di un incidente. Incendio sull’A3 Napoli-Salerrno all’altezza del bivio A30/A1 Napoli-Milano e Nola.

Coda e tempo di attesa sui 30 minuti in entrata al Traforo del Monte Bianco in direzione Chamonix. Traffico rallentato  sul raccordo A1-A14 Bologna-Casalecchio in direzione Milano-Napoli causa materiali dispersi sulla carreggiata. Si segnala invece forte vento sulla A12 Genova-Rosignano in corrispondenza di Pisa centro e l’allacciamneto SS1 Aurelia Sud/A12 Sull’A14 Bologna-Taranto pioggia tra Loreto e Porto Sant’Elpidio, mentre forti temporali sulla A27 Venezia-Belluno tra Vittorio Veneto Sud e Vittorio Veneto Nord.

Si segnala la chiusura della stazione di rifornimento sulla diramazione A26-A4 Stroppiana Santhia al chilometro 29.3 e in direzione Autostrada dei trafori. Sulla A1 pioggia tra Fabbro e Orvieto e traffico rallentato al km 242.3 in direzione Milano tra Calenzano e Roncobilaccio: il traffico è intenso. Sulla A8 Milano Varese si è verificata una frana tra Besnate e Gallarate Ovest, mentre sulla A9 Lainate-Como Chiasso c’è una cosa tra Monte Olimpino e Chisso in vista dell’attraversamento della dogana svizzera. Traffico a singhiozzo sulla A10 Genova-Ventimiglia tra Genova Aeroporto e Genova Pegli.

Siamo alla vigilia di Ferragosto e con il fine settimana in arrivo si preannuncia un week end di fuoco sulle autostrade italiane, ma è anche vero che da venerdì 15 a domenica 17 agosto non sono previsti bollini neri, piuttosto bollini rossi. Autostrade per l’Italia comunica poi la situazione odierna sulla rete stradale dello Stivale e segnala punti di criticità sull’A1 Milano-Napoli vista la chiusura al traffico, al km 1.5 del bivio Tangenziale Est Milano fino al 22/8. Sull’A3 Napoli Salerno è chiusa l’area di servizio al km 21.3 in direzione del capoluogo campano: riaprirà solo il 10 ottobre. Sull’A5 Torino-Aosta-Monte Bianco raffiche di forte vento disturbano la giuda tra Morgex e Courmayeur Sud, indi per qui chi è alla guida deve prestare attenzione. Sull’A7 Milano-Genova è chiusa la stazione di rifornimento Valle Scrivia Est al chilometro 92.5 in direzione Milano. 

© Riproduzione Riservata.