BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

PAPA FRANCESCO/ Argentina, morti tre parenti di Bergoglio in un incidente. Il pontefice: "Pregate con me"

Due bambini e la madre: sono parenti di Papa Francesco rimasti uccisi in un incidente automobilistico in Argentina. Il Pontefice è stato avvertito di quanto accaduto

Foto InfoPhotoFoto InfoPhoto

Papa Francesco è stato informato con un telegramma nelle prime ore di questa mattina del tragico incidente in cui sono morti i figli e la moglie di suo nipite Horacio. "E' profondamente addolorato. Chiede a tutti coloro che partecipano al suo dolore di unirsi a lui nella preghiera", ha detto il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi. Secondo nuove notizie che arrivano da oltreoceano l'incidente stradale è avvenuto alla mezzanotte e mezza locale, vicino alla località di James Craik. Le prime ricostruzioni dell'incidente danno per certo il fatto che proprio il 35enne nipote di Papa Bergoglio abbia tamponato un camion carico di mais. La moglie e i due figli, di 8 mesi e di 2 anni, sono morti mentre il nipote del Papa è arrivato in ospedale con traumi multipli e una frattura al braccio. Horacio Bergolgio del Pontefice è in prognosi riservata e si trova sotto respirazione assistita. 

Papa Francesco è già stato informato, dicono fonti del sito Tgcom, della morte di due suoi pronipoti e della loro madre, rimasti vittima di un tragico incidente stradale in Argentina, in provincia di Cordoba. Si tratta di due bimbi di soli otto mesi e 2 anni e della madre, che è moglie del nipote del Papa, Horacio Bergoglio, ricoverato in gravi condizioni. La donna, Valeria Carmona di 38 anni, è rimasta uccisa sul colpo. L'incidente è avvenuto sull'autostrada che collega Rosario con Cordoba al rientro da una vacanza. Horacio Bergoglio avrebbe tamponato un camion colpa, sembra, dell'altavelocità con cui guidava. 

© Riproduzione Riservata.