BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTOSTRADE/ Situazione traffico sulla rete stradale: il bollettino (21 agosto 2014, ore 17.40)

Non si segnalano particolari problemi sulla rete autostradale italiana oggi 20 gosto 2014 a parte qualche breve coda e alcune stazioni di rifornimento carburante chiuse

Foto archivio Foto archivio

Autostrade per l’Italia comunica che è chiuso al traffico il tratto tra Foggia e San Severo per fumo sulla carreggiata; si tratta della A14, chilometro 528.6 in direzione della Milano-Napoli. Coda alla barriera di Milano sud e coda di un chilometro – tornando proprio alla A14 Pescara-Bari – per un incendio. Passando invece al tratto della A14 Bologna-Ancona – km 194.5 in direzione della A1 Milano-Mapoli si segnala una cosa di ben 5 km tra Ancona Nord e Senigallia per un veicolo in avaria: Autostrade per l’Italia consiglia, in entrata verso Bologna, l’uscita Senigalla, mentre provenendo da Ancona, lo svincolo Ancona Nord.

Traffico congestionato sulla A14 Ancona Pescara in direzione Taranto all’altezza del km 334.4: Autostrade per l’Italia dà notizia di una coda di 1 chilometro tra Val Vibrata e Giulianova per lavoro in corsa in carreggiata. Sempre l’A14 Ancona-Pescara vede rallentamenti tra Grottamare e Fermo Porto San Gioergio in direzione dell’autostrada per Milano. Si segnala poi la chiusura dell’uscita Occhiobello proveniente da Padova e in direzione dell’A13 Bologna-Padova a causa di un incidente; l’uscita consigliata per arrivare nella città veneta è quella di Villamarzana. Veicolo in avaria sulla A1 Milano-Napoli tra Barberino do Mugello e Calenzano a causa di un veicolo in avaria.

Sulla A1 Milano-Napoli si segnala traffico rallentato tra Valdarno e Firenze in direzione Milano per traffico intenso. Sulla A14 Bologna-Taranto coda di tre chilometri tra Pineto e Roseto degli Abruzzi per incidente. Coda anche tra Val di Sangro e Ortona per incidente. Una coda di un chilometro è invece segnalata tra Val Vibrata e Giulianova.Sulla A26 Genova Voltri si segnalano forti temporali al bivio A26/A10 Genova Ventimiglia e Masone. 

Autostrade per l’Italia segnala una coda di 1 chilometro sulla A1 Firenze-Roma in direzione Milano all’altezza del km 319.9 tra Valdarno e Incisa: il tutto a causa di un incidente, alla pari della coda – sempre di 1 km – tra Lanciano e Ortona sulla A14 Pescara Bari al km 403.8. Coda di un chilometro anche sull’Ancona-Pescara (si tratta sempre della A14), ma questa volta a rendere congestionato il traffico sono lavori in corso sulla carreggiata. Infine, sempre sulla A1, nel tratto Bologna-Pescara, si segnala una coda di un chilometro tra Ancona Sud e Ancona Nord per un incidente al km 213.5 in direzione dell’autostrada Milano-Napoli.

Sulla A1 Milano-Napoli si segnala la chiusura della stazione di rifornimento carburante di Feronia Ovest. L'area di servizio Somaglia ovest è invece priva di gol mentre quella di Frascati ovest è priva di metano. Sulla A4 Milano-Brescia l'area di servizio Val Trompia nord è priva di metano. Sulla A7 Milano-Genova la stazione di servizio Valle Scriva est è chiusa. Sulla A9 Lainate-Como Chiasso una cosa tra Lago di Como e Chiasso per attraversamento della dogana. Sulla A10 Genova-Ventimiglia l'area di servizio San Cristoforo sud è chiusa. Sulla A14 Bologna-Taranto si segnala un incendio tra Pescara ovest e Pescara sud.

Continua a rimanere congestionato il traffico in corrispondenza del Piazzale italiano verso Chamonix in entrata al traforo del Monte Bianco: tempi di attesa valutati sui 45 minuti. Autostrade per l’Italia invita i guidatori a prestare particolare prudenza sul tratto dell’A5 Torino-Aosta-Monte Bianco per forti raffiche di vento tra Morgex e Courmayeur Sud. Servizi di ristorazione non disponibili sulla diramazione A26-A4 Stroppiana Santhia all’altezza del km 29.3 in direzione dell’Autostrada Torino-Trieste: l’area di servizio Cavour est ha i servizi di ristorazione chiusi per un guasto. Infine, si segnala che l’area di servizio Val Trimpia nord è sprovvista di metano: si tratta di una stazione sull’A4 Milano-Brescia al km 213.6 in direzione Torino.

Sulla A1 Milano-Napoli si registra una coda di due chilometri tra Valdarno e Arezzo per incidente, si segnala anche pioggia. Sulla A3 Napoli-Salerno traffico rallentato in direzione Napoli tra Cava dei Tirreni e Nocera Nord per lavori. Sulla A4 Milano-Brescia l'area di servizio Val Trompia è sprovvista di metano per un guasto all'impianto. Sulla A7 Milano Genova chiusa l'area di servizio Valle Scrivia. Sulla A10 Genova-Ventimiglia chiusa l'area di servizio San Cristoforo sud. Sulla A12 Genova-Roma chiusa la stazione di rifornimento dell'area di servizio Tolfa ovest. Sulla A14 Bologna-Taranto la stazione di rifornimento Rubicone est è priva di GPL per lavori all'impianto. Sulla A16 Napoli-Canosa è chiusa la stazione di rifornimento dell'area Ofanto sud. 

© Riproduzione Riservata.