BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

RAPIMENTO / Uomo tenta di rubare la nipotina a una nonna: parlano i testimoni che l'hanno fermato

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

foto: Infophoto  foto: Infophoto

UOMO CERCA DI RAPIRE UNA BAMBINA  - «Ero lì a pochi metri, pensavo a un borseggio. Poi il bambino ha urlato che stavano cercando di rapire la sorellina, allora ho iniziato a prendere a borsettate quell’uomo». Così racconta Marisa Graziani, la nonna che ieri sull’Appia Antica è stata spintonata da Marco Rosadoni, 49 anni, l’uomo che ha tentato di rapire la sua nipotina di due anni, al “Corriere della Sera”. La donna, presidente del centro anziani di Villa Lazzaroni, ha cercato di difendere la piccola in tutti i modi, prendendo l’uomo a colpi di borsa e facendogli un occhio nero.  Le urla della donna hanno destato l’attenzione di mezzo quartiere, abitanti e negozianti si sono messi a inseguire l’uomo sino a fermarlo. Uno, tra tutti, è Carmine Crisciotti, 70 anni, che ha bloccato il 49enne con l’aiuto di altre trenta persone. «La signora porta tutti i giorni qui i nipotini prima di andare al parco. Poverina, piangeva, era sotto shock, continuava a stringersi al petto la nipotina – racconta Alessandra da Il Mago della pizza - Le ho dato un bicchiere d’acqua e l’ho fatta sedere sulla panchina esterna alla pizzeria. Non ha mai smesso di tenere abbracciata la piccolina».
Antonella, una residente, ha assistito alla scena dal secondo piano della sua casa: «La nonna cercava disperatamente di non lasciar andare la bimba mentre l’uomo la tirava. Poi ha desistito perché stavano arrivando tante persone».
 
UOMO CERCA DI RAPIRE UNA BAMBINA - Ha spintonato la nonna, poi ha cercato di rapire la nipote di due anni che stava camminando con la donna. Un uomo italiano di 49 anni, probabilmente affetto da disturbi psichici, ha agito a Roma nei pressi di Villa Lazzaroni nel quartiere Appio. La donna, una cittadina moldava, e la nipotina stavano camminando, quando l’uomo ha spintonato la donna e preso la bambina di spalle. Alcuni passanti, che hanno assistito alla scena, sono intervenuti e lo hanno bloccato. L’uomo ha rischiato il linciaggio. Agli agenti che lo hanno arrestato l’uomo ha detto: “Volevo salvare la bambina”. (Serena Marotta)



© Riproduzione Riservata.