BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTOSTRADE/ Situazione traffico sulla rete stradale: il bollettino (27 agosto 2014, ore 12.30)

Mentre ci avviciniamo alla conclusione del periodo estivo, prosegue senza troppe criticità il controesodo sulle maggiori strade e autostrade italiane. Ecco la situazione del traffico.

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

Nuove code e rallentamenti si registrano anche nella giornata di oggi, mercoledì 27 agosto 2014, sulle maggiori autostrade italiane. Al momento un incendio è segnalato sulla A1 Milano-Napoli tra San Vittore e Caianello, mentre il traffico risulta rallentato tra Barberino di Mugello e Roncobilaccio. Autostrade per l’Italia ricorda anche che sulla A5 Torino-Aosta-Monte Bianco, a causa di uno smottamento, è chiuso il tratto tra Courmayeur sud e Raccordo A5/SS26 dir e quello tra Raccordo A5/SS26 dir e Courmayeur sud. Un altro incendio si è sviluppato sulla A14 Bologna-Taranto tra Trani e Andria, mentre si segnala vento forte sulla A16 Napoli-Canosa tra Lacedonia e Candela.

Un incidente sulla A1 Milano-Napoli ha causato circa sette chilometri di coda tra Attigliano e Fabro. Provenendo da Roma, Autostrade per l’Italia consiglia quindi di prendere l’uscita Orvieto. Sulla A12 Genova-Roma è segnalato un incendio tra Cerveteri e Torrimpietra, mentre sulla A14 Bologna-Taranto il traffico risulta rallentato tra Lanciano e Ortona per il transito di un trasporto eccezionale. Sulla stessa autostrada si registra la chiusura del tratto tra Bologna San Lazzaro e Bologna Fiera per incidente, mentre il traffico è bloccato tra Bologna San Lazzaro e Bologna Fiera sempre a causa di un incidente. Infine sulla A3 Napoli-Salerno viene segnalato un altro incendio tra Salerno e Castel San Giorgio.

Nuove code e rallentamenti si registrano su alcune strade e autostrade italiane. Al momento il traffico è rallentato sulla A1 Milano-Napoli nel tratto tra Caserta Nord e Capua, mentre una coda di circa due chilometri si è formata tra Barberino di Mugello e Roncobilaccio a causa della presenza di un veicolo in avaria. Sulla stessa autostrada, un incidente ha invece rallentato il traffico tra Firenze Scandicci e Firenze Impruneta. Qualche problema anche sulla A12 Genova-Roma, dove un veicolo in avaria sulla strada ha creato una coda tra Genova est e Genova Nervi, mentre Autostrade per l’Italia segnala pioggia tra Bivio A12/A7 Milano-Genova e Sestri Levante. Infine sulla A14 Bologna-Taranto si registra la presenza di fumo a causa di un incendio tra Cerignola est e Bivio A14/A16 Napoli-Canosa.

Mentre ci avviciniamo alla conclusione del periodo estivo, prosegue senza troppe criticità il controesodo sulle maggiori strade e autostrade italiane. Al momento si registra traffico rallentato sulla A8 Milano-Varese nel tratto tra Bivio A8/A9 Lainate-Chiasso e Legnano a causa di materiali dispersi sulla strada, mentre sulla A9 Lainate-Como Chiasso si sono formate delle code tra Como Centro e Chiasso per lavori. Qualche problema anche sulla A13 Bologna-Padova, dove si rileva una coda di circa un chilometro tra Boara e Terme Euganee sempre per lavori, mentre per lo stesso motivo Autostrade per l’Italia fa sapere che altri rallentamenti sono presenti sulla A14 Bologna-Taranto tra Val Vibrata e Giulianova.

© Riproduzione Riservata.