BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

MEETING RIMINI 2014/ Diretta streaming video, l’incontro "Testimonianze dalle periferie: un soggetto per lo sviluppo". Oggi 28 agosto (Meeting Tv)

Si terrà questo pomeriggio alle 15 l’incontro “Testimonianze dalle periferie: un soggetto per lo sviluppo” presso il Salone Intesa Sanpaolo D5. Introduce Davide Perillo, direttore di Tracce

foto: Infophotofoto: Infophoto

Si terrà questo pomeriggio alle 15 l’incontro “Testimonianze dalle periferie: un soggetto per lo sviluppo” presso il Salone Intesa Sanpaolo D5 della Fiera di Rimini dove è in corso il Meeting per l'amicizia fra i popoli. Introduce il dibattito Davide Perillo, direttore di “Tracce” e partecipano: Stefania Famlonga, responsabile di Avsi in Ecuador e John Waters, giornalista. Si tratta della quinta giornata della XXXV edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli organizzato da Comunione e Liberazione in programma fino al 30 agosto presso la fiera di Rimini. L’incontro in questione è visibile anche in diretta streaming tramite il canale YouTube del Meeting. Proprio Stefania Famlonga è intervenuta in un'intervista rilasciata a IlSussidiario.net e ha parlato dell’Ecuador. Pisulli è un quartiere marginale della capitale, Quito, ha spiegato. “È situato su di una collina a circa 3000 metri di altezza, invaso da migliaia e migliaia di abitanti che in questi ultimi 25 anni hanno raggiunto la capitale provenendo da tutto il resto del paese, occupando questi terreni che erano abbandonati, per costruire lì la loro casa e per cercare un lavoro nella città”, ha scritto. Case di cemento, famiglie allargate, in alcuni casi anche piccole abitazioni di legno, spesso senza i servizi, come fognature, strade asfaltate, telefono. “In un quartiere di circa 15 mila abitanti accompagniamo quotidianamente i bambini all’asilo, quelli delle elementari al doposcuola…” “Sono quartieri dove la violenza è diffusa, specie sulle donne e tra i giovani, insieme alla droga e alle armi”.