BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

MEETING RIMINI 2014/ Diretta streaming video, l'incontro con Sergio Marchionne. Oggi 30 agosto (Meeting Tv)

Anche Sergio Marchionne prenderà parte alla giornata conclusiva del Meeting per l’amicizia fra i popoli in coso a Rimini. "Globalizzazione e competitività" è il titolo dell'incontro.

Sergio Marchionne (Infophoto) Sergio Marchionne (Infophoto)

Anche Sergio Marchionne prenderà parte alla giornata conclusiva della XXXV edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli in corso a Rimini. L’amministratore delegato di Fiat S.p.A., nonché presidente e amministratore delegato di Chrysler Group LLC, parteciperà infatti all’incontro “Globalizzazione e competitività”, in programma alle ore 11.15 di oggi, sabato 30 agosto, presso il Salone Intesa Sanpaolo D5 della Fiera di Rimini. L’evento, realizzato in collaborazione con Invitalia, Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa, verrà introdotto da Bernhard Scholz, presidente della Compagnia delle Opere.

Proprio Marchionne ha di recente portato a casa un importante successo finanziario, superando uno degli ultimi ostacoli prima della quotazione del marchio Fiat Chrysler Automobiles alla Borsa di New York previsto a ottobre. La somma di azioni rescisse da parte degli azionisti storici, ha fatto sapere Fiat pochi giorni fa, non supera la tanto temuta soglia dei 500 milioni di euro, quindi ogni pericolo è stato scongiurato: “Sono lieto di questo risultato - ha detto John Elkann - attendiamo ora il completamento di questo progetto che è stato sul nostro tavolo sin dalla acquisizione della totalità del capitale di Chrysler Group LLC. La quotazione sul NYSE (New York Stock Exchange) darà il giusto rilievo all’importanza delle attività del Gruppo sul mercato statunitense e renderà più efficienti le nostre attività di finanziamento". Ricordiamo che nel 2010 Marchionne aveva già partecipato al Meeting di Rimini, mentre l'anno dopo era toccato a Elkann.