BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTOSTRADE/ Situazione traffico sulla rete stradale: il bollettino (1 settembre 2014, ore 15.50)

Si è concluso questo fine settimana l’ultimo controesodo estivo. Gli italiani stanno lasciando le località di villeggiatura per rientrare in città e anche oggi si registrano diverse code

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

AUTOSTRADE: LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO (1 SETTEMBRE, ORE 15.50) – Ancora qualche problema sulla A1 Milano-Napoli, dove Autostrade per l’Italia rileva una coda tra Fidenza e Fiorenzuola causata dalla presenza di un veicolo in avaria. Traffico rallentato anche sulla A3 Napoli-Salerno nel tratto tra Cava dei Tirreni e Angri Sud per traffico intenso, mentre ricordiamo che sulla A5 Torino-Aosta-Monte Bianco è ancora chiuso per lavori il tratto tra Courmayeur sud e Raccordo A5/SS26 dir. Un incidente ha invece provocato una coda di un chilometro sulla A11 Firenze-Pisa Nord tra Pistoia e Prato Ovest, mentre sulla A 14 Bologna-Taranto si è formata una coda tra Bologna Borgo Panigale e Bivio A14/A1 Milano-Napoli per traffico intenso. Code a tratti anche tra Forlì e Imola.

AUTOSTRADE: LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO (1 SETTEMBRE, ORE 11.45) – Il maltempo sta creando disagi anche sulle maggiori autostrade italiane. Sulla A1 Milano-Napoli, ad esempio, si segnala pioggia nei tratti tra Frosinone e Pontecorvo, tra  Capua e Bivio A1/A3 Napoli-Salerno e tra Bivio Diramaz. Roma sud/A1 MI-NA e Bivio Diramazione Roma sud/G.R.A. Vento forte tra Orte e Bivio A1/Diramazione Roma Nord, ma anche tra Bivio Diramaz. Roma nord/A1 MI-NA e Bivio Diramazione Roma nord/G.R.A. Autostrade per l’Italia fa sapere che il vento potrebbe creare qualche problema anche sulla A10 Genova-Ventimiglia nel tratto tra Genova Voltri e Bivio A10/Fine Complanare Savona, ma anche sulla A12 Genova-Roma  tra Bivio A12/A Roma-Fiumicino e Cerveteri. Una coda si registra invece sulla A13 Bologna-Padova tra  Occhiobello e Villamarzana per lavori, mentre temporali si stanno abbattendo sulla A14 Bologna-Taranto tra San Severo e Cerignola est (visibilità 150 metri).

AUTOSTRADE: LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO (31 AGOSTO, ORE 14.50) – Autostrade per l’Italia segnala traffico rallentato sulla A1 Milano-Napoli nel tratto tra Ferentino e Valmontone per traffico intenso, mentre un incidente ha causato una coda di due chilometri tra Barberino di Mugello e Roncobilaccio. La presenza di un veicolo in avaria ha invece provocato una coda tra Firenze sud e Incisa – Reggello. Qualche problema anche sulla A10 Genova-Ventimiglia, dove si registra una coda su Bivio A10/A26 Trafori provenendo da Ventimiglia verso Gravellona Toce, mentre un incendio si è sviluppato sulla A14 Bologna-Taranto tra Acquaviva Delle Fonti e Gioia del Colle, dove quindi viene segnalato fumo. Sulla stessa autostrada il traffico è rallentato tra Castel San Pietro e Bologna San Lazzaro per traffico intenso, mentre una coda si è formata tra Bologna Borgo Panigale e Bivio A14/A1 Milano-Napoli.

AUTOSTRADE: LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO (31 AGOSTO, ORE 12.40) – Ancora problemi sulla A1 Milano-Napoli, dove Autostrade per l’Italia rileva una coda di sette chilometri tra Ferentino e Colleferro per incidente. Provenendo da Napoli, si consiglia quindi di prendere l’uscita per Anagni. Sulla stessa autostrada si è formata per incidente un’altra coda di circa tre chilometri tra Valdichiana e Arezzo, mentre il traffico è rallentato nel tratto tra Barberino di Mugello e Roncobilaccio e in quello tra Calenzano e Barberino di Mugello. Infine, per traffico intenso, code a tratti tra Bivio A1/A15 Parma-La Spezia e Bivio A1/Fine Complanare Piacenza. Sulla A9 Lainate-Como Chiasso, si segnala una coda tra Como Monte Olimpino e Chiasso per attraversamento dogana svizzera, mentre un incidente ha provocato una coda di quattro chilometri sulla A14 Bologna-Taranto tra Lanciano e Pescara sud. Sulla stessa autostrada, la presenza di un veicolo in avaria ha creato una coda di 4 chilometri tra Val Vibrata e Grottammare.

AUTOSTRADE: LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO (31 AGOSTO, ORE 10.20) – Si è concluso questo fine settimana l’ultimo controesodo estivo. Gli italiani stanno lasciando le località di villeggiatura per rientrare in città e anche oggi, domenica 31 agosto 2014, si registrano diverse code sulle maggiori autostrade del Paese ma senza particolari criticità. Al momento, come fa sapere Autostrade per l’Italia che monitora la situazione del traffico in tempo reale, si segnala una coda di tre chilometri sulla A1 Milano-Napoli nel tratto tra Bivio A1/Diramazione Fiorenzuola e Bivio A1/Fine Complanare Piacenza per ripristino incidente. La pioggia ha invece causato allagamenti in entrata a Grumello sulla A4 Milano-Brescia, mentre si ricorda che per lavori è chiuso il tratto tra Courmayeur sud e Raccordo A5/SS26 dir sulla A5 Torino-Aosta-Monte Bianco. Qualche problema infine sulla A14 Bologna-Taranto: si registra infatti traffico Rallentato tra Bologna Borgo Panigale e Bivio A14/A1 Milano-Napoli, ma anche code a tratti tra Valle Del Rubicone e Imola per traffico intenso.

© Riproduzione Riservata.